Prima Pagina>Sociale>Solidarietà al ritmo di magia, cabaret, musica al teatro Splendor
Sociale

Solidarietà al ritmo di magia, cabaret, musica al teatro Splendor

Si sono costituiti in associazione a novembre dello scorso anno con l desiderio di raggiungere uno dei traguardi più nobili della vita sociale: aiutare chi si trova in uno stato di allarmante precarietà.

AOSTA – Quattromila euro al ‘Premio Regionale Volontariato’. Li consegneranno i soci di AFIGI, l’Associazione Fiamme Gialle Valle d’Aosta, il calore della solidarietà’. Dice il presidente Fabio Pasquale Zucco: “Realizziamo questo obiettivo grazie alla partecipazione di molti cittadini. Senza questa gara di generosità a nulla varrebbe il nostro impegno”.

  Si dice: ‘Comunque vada sarà un successo’. La festa promossa da questi finanziari virtuosi lo ha dimostrato in maniera tangibile. I 250 spettatori accorsi al teatro Splendor hanno garantito la riuscita di una delle molte iniziative di questo sodalizio tutto ‘made in Vallée’.

 Magia, musica e cabaret: un mix esplosivo ideale per coinvolgere il pubblico delle grandi occasioni. Applausi a piene mani, quindi, per ‘Magic Vincent’ con il mago Mibe, Marco Berry, Naif Hérin e il duo di Zelig Dondarini-Dal Fiume. La vendita di 4.500 biglietti della lotteria ha esaudito appieno le aspettative delle ‘Fiamme Gialle’, promotori di una beneficenza ‘tracciabile’.

  “E’ lo scopo prioritario – afferma il presidente di Afigi -. Il denaro donato segue un unico percorso. Dall’associazione all’interessato. Percorso verificabile da chiunque e in qualsiasi momento”.

 Lo spettacolo è stato condotto e presentato da Katia Berruquier e Franco Millet. Hanno assistito,oltre ai soci Afigi anche il Generale di Brigata delle Fiamme Gialle Raffaele Ditroia.

 L’attività dell’associazione continua con l’individuazione di privati, realtà pubbliche, gruppi bisognosi di sostegno. Ultimi, in ordine di tempo, i ragazzi ospiti della Fondazione Sistema Ollignan, sulla collina di Quart a cui l’associazione ha donato un trattorino tosaerba.

Rispondi