avvocatoinprimafila il metodo apf

Solidarietà: Sepe, Insigne, ed Antonio Donnarumma scendono in campo per garantire l’acqua potabile in Africa

All’asta sul sito Le 7 Sorelle le maglie della stagione 2020 dei calciatori di serie A per finanziare la costruzione di pozzi per la popolazione del Burkina Faso

Dal 29 Gennaio sarà attiva sul sito Le 7 Sorelle, il portale delle divise dei calciatori che hanno scritto la storia del Calcio Italiano e non solo, un’asta benefica delle maglie della stagione 2020 donate da Lorenzo Insigne, Luigi Sepe ed Antonio Donnarumma.
Il progetto è realizzato dall’associazione no profit We Africa to red earth, in collaborazione con Giovanni Addeo, imprenditore nel settore dell’abbigliamento sportivo ed Armando Vallone, Ceo di Soccertime e founder de Le 7 Sorelle. Il ricavato dell’asta, verrà devoluto per finanziare la costruzione di un pozzo per l’acqua potabile in Africa. “L’acqua è un bene prezioso: senza di essa la popolazione non è in grado di vivere in condizioni igieniche e sanitarie accettabili – ammette Adriano Nuzzo, referente e fondatore dell’associazione We Africa to red earth – Per questo noi vogliamo garantire al popolo del Burkina acqua potabile e cercare di migliorare le loro condizioni sanitarie”.
A dar vita a We Africa to red earth sono Adriano Nuzzo, idraulico di professione e sua moglie Giulia Bassano, dopo un’esperienza umanitaria in Burkina Faso, guidati dai passi del missionario cristiano Umberto Trapi.
Tra le ultime missioni, l’associazione no profit pugliese ha realizzato, nel febbraio 2020, il quindicesimo pozzo d’acqua ed ha distribuito riso al popolo burkinabé in difficoltà al seguito della chiusura dei mercati durante il lockdown.
“Sono molto felice di supportare We Africa to red earth e di poter contribuire in modo concreto alla realizzazione di questo progetto solidale, portando un aiuto concreto a milioni di persone che sono a rischio epidemia e morte, perché non hanno acqua pulita – afferma Armando Vallone, founder di “Le 7 Sorelle” – Sono venuto a conoscenza del progetto ___e così abbiamo deciso con Giovanni Addeo, di coinvolgere alcuni calciatori di Serie A a fornire il proprio contributo alla causa donando le maglie che portano il loro nome. ”.

Exit mobile version