Prima Pagina>Sociale>Venduta all’asta per 715 mila euro la Lamborghini donata al Papa
Sociale

Venduta all’asta per 715 mila euro la Lamborghini donata al Papa

Con il ricavato, una fondazione pontificia finanzierà un piano per favorire il rientro in Iraq dei cristiani cacciati dall’Isis. A novembre l’auto – un esemplare unico – era stata consegnata a Francesco dall’ad della casa bolognese, Domenicali

Ricordate la Lamborghini bianca (esemplare unico e speciale di Huracán Rwd) che a novembre l’ad Domenicali della casa automobilistica bolognese aveva donato a Papa Francesco? È stata appena venduta all’asta da Sotheby’s per una cifra di 715 mila euro.

Nel momento della donazione era già stata espressa la volontà di destinare il ricavato della vendita a progetti di carità. Ora la Fondazione pontificia “Aiuto alla Chiesa che Soffre” rende noto che con parte della cifra ricevuta dalla vendita dell’auto porterà avanti il suo “piano Marshall” per favorire il rientro dei cristiani in Iraq dopo che erano stati cacciati dall’Isis. In particolare nella Piana di Ninive, in Iraq, attraverso la riedificazione delle loro abitazioni, delle strutture pubbliche e dei luoghi di culto.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *