Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! Come un bel fiore smagliante privo di profumo, altrettanto belle ma prive di frutto sono le parole di colui che non agisca conforme a loro.Gautama Buddha

Amici: il "serale" ai blocchi di partenza sabato 7 aprile in prime time

di Stefania Fiorucci
La macchina imponente del "serale" di Amici sta scaldando i motori: sabato 7 aprile dopo Striscia la Notizia, quindi intorno alle 21.15, Maria De Filippi tornerà a svelarci il talento di una nuova generazione di cantanti e ballerini
Tutto pronto per il "serale" di Amici

Grandi novità quest'anno al "serale" di Amici, che cambiano un pò la routine del talent show di Maria De Filippi tanto amato dal pubblico giovane ma anche dagli appassionati di musica e di danza.

Le squadre, bianca e blu, sono composte da sette allievi ciascuna. Le commissioni, una interna e una esterna, sono formate dagli "insegnanti" dei ragazzi e da alcuni grandi nomi della musica e dello spettacolo. I primi a essere resi noti sono stanti Heather Parisi, Simona Ventura e Giulia Michelini, a cui si sono aggiunti la settimana scorsa Ermal Meta, Marco Bocci a Alessandra Amoroso.

Commissione interna di Amici

La sfida tra gli allievi si svolgerà in più fasi: la prima vedrà la commissione interna come giuria, quindi gli insegnanti, e i ragazzi potranno esibirsi con un ospite di eccezione. Saranno i loro coach a decidere quali degli allievi avranno diritto a partecipare alla seconda fase, quando la sfida consentirà anche interessanti duetti. In questa fase quindi l'ultima parola spetta a Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Giusy Ferreri, Paola Turci, Bill Goodson, Garrison Rochelle, Veronica Peparini e Alessandra Celentano.

Attenzione: a scegliere con chi esibirsi saranno gli ospiti e non gli allievi, e la scelta verrà comunicata loro solo nel corso della diretta. A questo punto entrano in scena i telespettatori che con loro voto potranno stabilire chi potrà accedere alla terza fase.

Luca Tommasini

La terza fase sarà proprio il momento "cruciale" del programma. Si esibiranno solo coloro che hanno superato le precedenti selezioni e verrano giudicati dalla commissione esterna. Per la sua difficoltà è stata denominata "Prova Luca Tommasini", in onore del neodirettore artistico la cui carriera "stellare" è d'ispirazione per tutti i ragazzi.

Nel corso del "serale" di Amici non mancheranno grandi ospiti: la prima puntata prevede Laura Pausini, Fabri Fibra e la cantante del tormentone "No Roots" Alice Merton. Per le prossime puntate i nomi sono ancora "top secret", anche se si sa che ci saranno "incursioni" di star internazionali.