Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! Vivi per condividere con gli altri, non per accumulare per te stesso, e sarai sempre benedetto con l’abbondanzaKriyananda

Al Bano e Romina, l'arma segreta di "Ballando con le Stelle"

di Stefania Fiorucci
Milly Carlucci, da signora "di lunga data" della televisione italiana, sa cosa piace ai suoi telespettatori. Per questo ha invitato come "ballerini per una notte" la coppia artistica più amata della tv, Albano Carrisi e Romina Power. Un successone.
Tutti per Albano e Romina, ballerini per una notte

Non sono più una coppia nella vita, ma chi se ne importa: Al Bano e Romina Power continuano a piacere al pubblico di tutte le età che li premia qualsiasi cosa facciano. Per questo sono stati seguiti in massa durante la loro prova da "ballerini per una notte" all'interno del programma tv del sabato di Raiuno "Ballando con le Stelle": 

Milly Carlucci, "volpe" della tv, che conosce bene il target e i gusti del suo pubblico, li ha voluti a tutti i costi e li ha avuti: evidentemente una scelta saggia se il risultato in termini di audience è stato di 4.325mila ascoltatori con uno share del 23.1%.

Molto seguite sia le prove in sala del loro numero, dove hanno dato vita a siparietti esilaranti, che l'esibizione in diretta, dove, a fronte di una Romina Power già in grado di cantare e ballare, è stato Al Bano la vera sorpresa: sciolto, galante con la sua partner di ballo, ha entusiasmato persino la giuria. La padrona di casa ha  poi mostrato un video del programma di Rai2 "The Voice", dove Al Bano è giudice, in cui il cantante di Cellino San Marco rivela che, se dovesse definire il suo ideale di bellezza in fatto di donne, indicherebbe senz'altro Romina. Applausi a scena aperta da tutti i romantici che non hanno mai smesso di fare il tifo per loro.

Cast di Ballando

Ma la puntata è stata "scoppiettante" anche  per le polemiche nate tra Selvaggia Lucarelli e la presidente di giuria Carolin Smith: la giornalista blogger ha attaccato Akash per la sua performance, Carolyn si è arrabbiata dicendo che lei non aveva le basi tecniche per giudicare. "Allora in giuria restaci solo tu", le ha risposto la Lucarelli. Milly ha cercato di mettere pace, come fa sempre perché conosce le sue "primedonne", con risultati modesti. C'è poi stata la dichiarazione del sostegno  di tutto lo studio a Gessica Notaro dopo la lettera degli avvocati del suo ex fidanzato, secondo cui la ragazza con le sue esternazioni durante il programma  influenza il percorso giudiziario del loro assistito e l'opinione che si ha di lui. 

A onor del vero, la cosa fa sorridere perché se è giusto che gli avvocati debbano  fare il loro lavoro, cosa si può pensare di peggio, che non si pensi già, di un uomo che sfregia con l'acido la propria ex fidanzata? Veramente gli avvocati pensano che le parole dette da Jessica, peraltro mai sopra le righe, possano aggravare la sua indifendibile posizione? E' vero che Edson Tavares per ora ha affrontato solo il primo grado di giudizio, dove è stato condannato a 10 anni per l’aggressione con l’acido e a 8 anni per lo stalking e sta aspettando il processo d'appello, ma le prove a suo carico non sono certo indiziarie. 

Gessica gli ha fatto il "gesto dell'ombrello" per fargli capire che, nonostante lui le abbia portato via il suo viso e la sua vita di prima, non le ha tolto il futuro? Beh, non è stata la sola, in tanti si sono uniti a lei per far capire a chi cerca di "cancellare" una persona eliminandogli i connotati che di certo così non si vince. Si va in galera, come dice la legge.

La modella Cristina Ich, concorrente del talent per vip, si è lasciata andare all'indirizzo dei legali dell'uomo a un "vaffa..." di troppo, certamente non di buon gusto. Ma davvero è stato così grave? Il pubblico del web pensa di no, visto che ha  scritto che, di fronte a quello che Tavaers ha fatto a Gessica, un "vaffa" è il minimo sindacale.

Amedeo Minghi

Le prove dei "famosi" hanno avuto un andamento altalenante: è piaciuto Amedeo Minghi, che la presidente di giuria ha trovato in continuo miglioramento, non ha convinto Alessandro Morra, la cui rumba a giudizio di Selvaggia Lucarelli è apparsa piuttosto "tiepida". Ha sopreso Nathalie Guetta, insolitamente "passionale" nel tango. Hanno sorpreso  anche Giovanni Ciacci e Stefano Todaro: il loro tango ha entusiasmato Ivan Zazzaroni che è sceso dalla sua postazione per abbracciare a lungo il concorrente: "Stavolta sì che avete ballato come una coppia, stavolta mi avete proprio emozionato".

E' ormai chiaro che il giurato non ha avuto le iniziali reticenze nei suoi confronti per un problema di omofobia ma perché la "same sex dance" è un genere nuovo per il pubblico italiano. Solitamente per far apprezzare qualcosa di veramente nuovo a una platea non avvezza a questo tipo di spettacolo ci vorrebbero grandi professionisti dalla tecnica perfetta in grado di mostrarne appieno le sfumature.

E' ovvio che cominciare con un duo di cui un membro è "principiante" non è il modo migliore. Ma Ciacci si è impegnato molto e la "same sex dance" non si sta dimostrando affatto male. Il concorrente poi è stato talmente contento per il favore suscitato nel pubblico e nella giuria  che poi si è sentito male ed è stato ricoverato in infermeria per uno sbalzo di pressione. Niente di grave, ma i dottori hanno preferito non farlo ritornare in studio per evitargli altri stress. 

Stress che rischia di venire a Milly Carlucci se i suoi concorrenti continuano a finire in infermeria: da ricordare Anna Oxa e Enzo Miccio, che si sono infortunati durante la performance facendo prendere un "coccolone" alla signora Rai del sabato sera. Ma la danza è danza, e, come dice anche la stupenda "Carla Fracci" interpretata da Virginia Raffaele, "La danza e sofferenza". 

Nathalie Guetta