Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! Non gettare sugli altri la tua responsabilità; è questo che ti mantiene infelice. Assumiti la piena responsabilità. Ricorda sempre: io sono responsabile della mia vita. Nessun altro è responsabile; pertanto, se sono infelice, devo scrutare nella mia consapevolezza: qualcosa in me non va, ecco perché creo infelicità tutt’intorno a me – OshoOsho

Al Bano è single: "Con Loredana Lecciso è finita. E non per colpa di Romina". Sicuro?

di Stefania Fiorucci
Il cantante ci Cellino San Marco, che solitamente odia il pettegolezzo, è intervenuto in diretta a "Storie Italiane" per annunciare pubblicamente che lui e Loredana Lecciso si sono lasciati. Non ha però chiarito i motivi: e il popolo del gossip sogna
Ormai è sicuro: Al Bano è tornato single. Pronto per Romina?

Chi lo conosce bene sa che, prima di ogni intervista, Al Bano ti dice: "Mi raccomando, cara, non facciamo domande di gossip se no ti sparo a salve", e poi si mette a ridere come un pazzo per la battuta. E' talmente caro e gentile che, anche se vorresti sapere tutto del suo triangolo, più mediatico che amoroso, con Romina e Loredana, ti ricacci le domande in gola e gli chiedi solo del suo lavoro. Al massimo azzardi qualche domanda sulle figlie.

Stavolta invece ci è andato giù pesante durante il programma di Eleonora Daniele su Raiuno "Storie Italiane". Il tutto è successo perchè dopo la messa in onda di un servizio sulla performance del cantante con Romina Power da Milly Carlucci a "Ballando con le Stelle", gli ospiti in studio hanno iniziato a parlare di riavvicinamento tra i due, di amore mai finito ma anche di matrimonio ormai prossimo con Loredana Lecciso e tanto altro. In particolare Riccardo Signoretti gli ha detto che in questo frangente si stava comportando come la Svizzera. Ovvero: non prendeva nessuna posizione ma lasciava che Romina giocasse con la sua ambiguità.

Romina e Al Bano a Ballando con le Stelle

La risposta, tonante, di Albano Carrisi in diretta telefonica non si è fatta attendere: "L'ambiguità la lascio a te, io sono stato sempre molto onesto. Ci sono delle cose che Loredana sa, ma se ha voluto cavalcare la tigre sia più chiara Chi è andata via è lei, non per Romina, non per soldi o per fare denaro. La signora Loredana se n'è andata nel mese di dicembre per fatti suoi scaricando la responsasbilità su me e Romina, ma la colpa non è nostra. Ormai io e Loredana ci siamo lasciati e non voglio nemmeno sentirla al telefono perchè ho voglia di vederci chiaro nel mio futuro".

A quel punto è stata lei, Loredana Lecciso, inviperita, a chiamare Eleonora Daniele, sempre più sbigottita tra i due litiganti: "Amo i miei figli e a quest'uomo vorrò sempre bene".

Ma le soprese per la bionda conduttrice non sono finite qui perchè dopo pochissimo Al Bano ha richiamato ma stavolta sul suo cellulare. Lei, con il suo permesso, lo ha messo in viva voce e tutti hanno sentito queste parole: "Sono successe delle cose e il traguardo de matrimonio si è allontanato sempre di più e non c'entra Romina. sia chiaro. Qui siamo stati tutti male, al fianco di Loredana ci sono stato io e non voi. Se certi gesti di ambiguità si fanno  è perchè succedono cose gravi. E sono stufo di questo straparlare di questo argomento che serve soro a fare audience. Noi siamo sempre stati degli onesti lavoratori di spettacolo. Loredana se n'è andata nel mese di dicembre, ha fatto la sua scelta e l'ho rispettata, come ho rispettato quella di Romina quando se n'è andata in America. Purtroppo questa storia non è andata come desideravo, a almeno i figlii sono cresciuti e sono indipendenti. Non ci vediamo da due mesi e mezzo e andrà avanti così ancora perchè il tempo sarà un grande mediatore, ma per ora voglio che si sappia chiaramente che non sono nè sarò mai ambiguo".

Chissà che, magari non ora, quello che è accaduto non posssa riaprire la strada a un possibile "ritorno di fiamma" tra Romina e Al Bano, coppia per cui tutta l'Italia fa il tifo. Per quante donne possa aver incontrato, professionalmente s'intende, nella sua carriera, per Al Bano il suo ideale di bellezza femminile è ancora lei. Lo ha confesssato durante "Ballando con le Stelle". E Romina stessa ha detto; "me ne sono andata ma poi mi hanno ripescata": Non sarà che la signora, da brava "femmina" del sud, ha ben saputo come farsi "ripescare"? La parte più romantica della popolazione italiana dice di sì e spera sempre nelle nozze, ma stavolta tra Albano Carrisi e la sua ex sposa.

Al Bano, Loredana Lecciso, Eleonora Daniele