Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! Se vuoi vivere la vita stupisciti dell’esistenza in sé, dedicati all’ascolto, alle relazioni cerca di trovar tempo per contemplare e sognareEnzo Bianchi

Paperissima Sprint, torna stasera il programma firmato da Antonio Ricci

di Stefania Fiorucci
L'estate non può iniziare ufficialmente se prima non comincia Paperissima Sprint, varietà estivo di Canale 5 dedicato alle "papere", ovvero agli incidenti, agli scivoloni, alle cadute, alla figuracce, e alle gaffe. Da stasera alle 20.35
Maddalena Corvaglia e il Gabibbo pronti per Paperissima Sprint

Era il 1990 quando Antonio Ricci, constatato che il suo programma "Paperissima" piaceva al pubblico e faceva registrare ascolti da record, decise di farne una versione estiva, fresca, per spezzare la "pesantezza" delle notizie di cronaca e di politica subito dopo il telegiornale. Nacque così Paperissima Sprint, prodotto che ancora oggi va fortissimo tanto che da stasera, alle 20,35 su canale 5 torna sul piccolo schermo con l'immancabile Gabibbo e la bionda Maddalenda Corvaglia alla conduzione per il terzo anno consecutivo.

La giovane presentatrice, ed ex velina di ben tre edizioni di Striscia la Notizia, per affrontare questo impegno ha lasciato la gestione della sua palestra di Los Angeles, la Skywiew, alla sua amica e "socia", visto che il cinquanta per cento è anche suo, Elisabetta Canalis.

Immagine rimossa.

La bionda e il "rosso" lanceranno le loro gag e le papere dalle più belle località del Salento. Per questa estate sono previsti filmati inediti, nuove clip e papere provenienti da tutto il mondo. Non mancheranno gli "errori in tv", quelli che gli autori di Paperissima Sprint hanno ribattezzato "orrori in tv".

Paperissima Sprint, come peraltro Striscia la Notizia, è un programma che rappresenta una delle "colonne" di Mediaset: alla conduzione si sono alternate le più belle donne dello spettacolo, oltre che Mike Bongiorno, che di papere se ne intendeva parecchio.

Tra le tante Michelle Hunziker, Miriana Trevisan, Naike Rivelli, Antonella Mosetti, Eva Henger, Edelfa Chiara Masciotta, Juliana Moreira, Giorgia Palmas, Vittorio Brumotti, Valeria Graci, Alessia Reato.

Anche quest’anno i telespettatori possono spedire i filmati attraverso il sito www.paperissima.mediaset.it.

Immagine rimossa.