Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! Non passare il tempo con qualcuno che non sia disposto a passarlo con teGabriel Garcia Marquez

La finale di Ballando con le Stelle slitta al 19 maggio per l’Eurovision Song Contest

di Stefania Fiorucci
Nessuno mette Milly in un angolo, anzi si. La finale di Ballando con le Stelle slitta al prossimo sabato per dare spazio all’Eurovision Song Contest 2018. Decisione che non ha provocato alcun malumore nella "Signora" del sabato sera di Raiuno
Milly lascia il sabato sera all'Eurovision Song Contest

Sono in molti, tra cui probabilmente la conduttrice, a pensare che questa “attesa forzata” possa creare ulteriore suspense in vista di scoprire quale sarà la coppia di ballerini che vincerà l’edizione 2018 di Ballando con le Stelle.    

Gli oltre 4 milioni di affezionati al programma di Milly Carlucci, con una media di share del 20%, stasera seguiranno Federico Russo e Serena Rossi che racconteranno la finale dell’Eurovision Song Contest, una delle competizioni musicali più seguite in assoluto.

Eurovision logo

L’Italia sarà rappresentata dalla coppia Ermal Meta e Fabrizio Moro che proporrà, come consuetudine, lo stesso brano con il quale ha trionfato al Festival di Sanremo: “Non mi avete fatto niente”. L’evoluzioni di Nathalie Guetta, Giovanni Ciacci e Gessica Notaro, quindi dovranno dare spazio ai voti che tutta Europa esprimerà sulle perfomance dei cantanti delle varie nazioni in gara. Il concorso canoro internazionale, giunto alla su 63esima edizione, si svolgerà per la prima volta a Lisbona all’Altice Arena, grazie alla vittoria dello scorso anno del portoghese Salvador Sobral con Amar pelos dois.   

I fan di Ballando con le Stelle dovranno attendere il 19 maggio per conoscere i ballerini che si aggiudicheranno questa edizione del talent per vip. Le tre coppie finaliste non mancheranno di combattere fino all’ultimo passo per portare a casa il trofeo. Giovanni Ciacci e Gessica Notaro, secondo gli addetti ai lavori, sono i superfavoriti ma non è da escludere un successo della simpatica outsider Nathalie Guetta che, nonostante l'evidente poca "propensione" alla danza, gode dell'affetto incondizionato dei telespettatori.