Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! Nessuno nasce odiando i propri simili a causa della razza, della religione o della classe alla quale appartengono. Gli uomini imparano a odiare, e se possono imparare a odiare, possono anche imparare ad amare, perché l’amore, per il cuore umano, è più naturale dell’odioNelson Mandela

Amici: a Carmen la vittoria ma le eliminazioni sono rimandate alla prossima puntata

di Stefania Fiorucci
E' stata la diciottenne cantante di Trapani ad aggiudicarsi la sesta puntata del serale di Amici. Tutti hanno avuto modo di esibirsi singolarmente e, per l'eliminazione, ogni decisione è stata rimandata alla prossima settimana
Amici, la lunga marcia di Carmen verso la vittoria

Novità durante la sesta puntata del serale di "Amici": tutti gli allievi si sono potuti esibire singolarmente, mostrando al pubblico a casa e alle commissioni i progressi fatti di settimana in settimana. 

A vincere la serata è stata Carmen, talentuosa cantante siciliana scelta dalla commissione esterna: per lei hanno votato Emma Marrone, Arisa, Simona Ventura, Heather Parisi, Michelle Hunziker e Giulia Michielini. Una vittoria meritata: la diciottenne ha una gran voce, ma anche una grande volontà visto che, nonostante stia frequentando la scuola di Amici, non ha interrotto l'ultimo anno di liceo scientifico. A giugno, oltre all'ultima sfida del talent show, dovrà affrontare anche l'esame di maturità.

Carmen Ferreri

Carmen Ferreri studia canto da quando aveva quindici anni, anche se la passione per questa nobile arte le è venuta da piccolissima, quando, andando in macchina con il nonno, ascoltava le canzoni di Mina tra cui il suo brano preferito: Parole, parole, parole. Insieme alla amica Lucrezia Benigno ha partecipato nel 2015 ad Area Sanremo nei panni del duo "Le Kalica" classificandosi tra gli otto finalisti.  

Per aggiudicarsi lo scettro della sesta puntata Carmen ha affrontato dure sfide, ha cantato brani difficili come "Quando finisce un amore" di Riccardo Cocciante e "Amore Disperato" di Nada. 

Purtroppo non ha potuto salvare nessuno dei suoi compagni di viaggio: una possibilità offerta invece al direttore artistico Luca Tomassini, che ha scelto di allontanare dalla zona a rischio la cantante Emma. Gli altri, in un modo e nell'altro, sono rimasti "sospesi" nel giudizio delle commissioni, che hanno deciso di rimandare ogni scelta alla prossima puntata.