Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! Non gettare sugli altri la tua responsabilità; è questo che ti mantiene infelice. Assumiti la piena responsabilità. Ricorda sempre: io sono responsabile della mia vita. Nessun altro è responsabile; pertanto, se sono infelice, devo scrutare nella mia consapevolezza: qualcosa in me non va, ecco perché creo infelicità tutt’intorno a me – OshoOsho

Al Bano infuriato: “Per tutelare i miei figli, parlate del cantante e non della vita privata”

di Stefania Fiorucci
Il noto cantante di Cellino San Marco ha alzato di nuovo la cornetta per chiedere alla conduttrice di Mattino Cinque, Federica Panicucci, di lasciare fuori dal programma i suoi affetti e la sua famiglia
Albano, per lui una situazione mediatica insostenibile

“Aggiungi un posto a tavola che c’è un amico in più”. Il già folto gruppo che in questi giorni ha parlato del triangolo più famoso d’Italia, composto da Al Bano Carrisi, Romina Power e Loredana Lecciso, si è arricchito di un ulteriore elemento: Federica Panicucci.

La conduttrice del programma Mattino Cinque ha rivelato al suo pubblico di essere stata contattata dal cantante che gli ha chiesto, preferendo lui non intervenire nel corso della trasmissione, di riportare le sue parole.

“Al Bano telefonicamente mi ha detto di essere molto arrabbiato. Ha definito questa situazione assurda e squallida. Chiede che non se ne parli più. Quando gli ho sottolineato che lui stesso, rilasciando quell’intervista, ha fatto sì che ci fosse un proseguo in tutto questo lui mi ha risposto che l’ha rilasciata per mettere un freno, per mettere un punto alle voci che si stavano rincorrendo in quei giorni”.

La preoccupazione di Al Bano non ha riguardato tanto la sua vita sentimentale, da sempre al centro dell’attenzione dei media, quanto i suoi figli.

Federica Panicucci

“Perché sentono, vedono, leggono, vanno a scuola e si confrontano con gli altri compagni. Afferma di temere per loro, per quello che possono provare psicologicamente. Oltre a tutto questo chiede che non se ne parli più, chiede quanto meno che si parli di lui soltanto come cantante e che il resto non venga più raccontato. Mi ha pregato di dire... che deve tutelare i suoi figli, la sua vita privata e non vorrebbe più che si parlasse di tutta questa questione. È molto arrabbiato”.

Non è la prima volta che Albano Carrisi ha alzato la cornetta per intervenire sul tema. La chiamata alla Panicucci non ha rappresentato una novità. Il cantante pugliese, infatti, aveva già telefonato, in diretta, alla redazione del programma Storie Italiane in onda su Rai Uno e condotto da Eleonora Daniele. In quella occasione Al Bano ha precisato e spiegato che è stata la Lecciso ad allontanarsi da lui.

 “La signora Loredana se n'è andata nel mese di dicembre per fatti suoi scaricando la responsabilità su me e Romina, ma la colpa non è nostra”. Pronta era stata anche la chiamata della sua ex compagna. “Amo i miei figli e a quest'uomo vorrò sempre bene”.

Inoltre il cantante era stato incalzato dagli ospiti della trasmissione circa il suo rapporto con Romina e il futuro con la Lecciso.

“Sono successe delle cose e il traguardo del matrimonio si è allontanato sempre di più e non c'entra Romina. Sia chiaro. Qui siamo stati tutti male, al fianco di Loredana ci sono stato io non voi. Se certi gesti di ambiguità si fanno è perché succedono cose gravi. E sono stufo di questo straparlare di questo argomento che serve a fare audience. Noi siamo sempre stati degli onesti lavoratori di spettacolo. Loredana se n'è andata nel mese di dicembre, ha fatto la sua scelta e l'ho rispettata, come ho rispettato quella di Romina quando se n'è andata in America. Purtroppo questa storia non è andata come io desideravo che andasse, ma almeno i figli sono cresciuti e indipendenti. Non ci vediamo da due mesi e mezzo e andrà avanti così ancora perché il tempo sarà un grande mediatore, ma per ora voglio che si sappia chiaramente che non sono nè sarò mai ambiguo”.

Romina Power