Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! L’infelicità è più pesante della terra, nessuno sa lasciarla.Lao Tsu

"Il Gladiatore Live", probabile la presenza di Russell Crowe all'evento benefico

di Redazione Spettacoli
Un evento di beneficenza per la campagna "End Polio Now", che servirà anche a finanziare la realizzazione di un nuovo ascensore per disabili al Colosseo. E' "Il Gladiatore live", spettacolo al quale dovrebbe partecipare anche Russell Crowe
L'attore dovrebbe partecipare alla serata di raccolta fondi per la campagna "End Polio Now"
Proiezione del film al Colosseo con orchestra live che eseguirà la colonna sonora

La combinazione Gladiatore-Colosseo è un’operazione che si è già rivelata vincente, un binomio perfetto, un’accoppiata che sembra scritta sui libri. Se poi ci si aggiunge anche la presenza di Russell Crowe, l’evento diventa unico e quasi storico. Ebbene, c’è un buon 99 per cento di possibilità che ci sia anche l’attore australiano che meglio di chiunque altro ha incarnato il generale Massimo Decimo Meridio allo spettacolare evento che si terrà il 6 giugno a Roma, cioè la proiezione del film di Ridley Scott all’interno dell’arena dell’Anfiteatro Flavio con colonna sonora eseguita dal vivo in sincrono con i dialoghi.

La pellicola verrà proiettata su uno schermo HD di venti metri e la colonna sonora di Hans Zimmer sarà eseguita live da 200 musicisti e coristi dell'Orchestra Italiana del Cinema diretta dal Maestro Justin Freer, con la partecipazione straordinaria della cantante Lisa Gerrard.

"Questa città ha bisogno di riconquistare una luce importanteha dichiarato all’ANSA il presidente dell'Orchestra Marco Patrignani. “Riporteremo Il Gladiatore nel suo luogo naturale e racconteremo un periodo storico come l'Impero romano, che è alle fondamenta del mondo intero. Sono entrato in contatto con Russell Crowe pochi giorni faha aggiunto.Dopo tre anni che lo cerco, ora è lui che cerca me. È un artista molto impegnato, ma ha espresso la sua volontà di esserci, al Colosseo e al Circo Massimo”.

Il gladiatore Live (questo il nome dell’evento) raccoglierà fondi per la Campagna Rotary ''End Polio Now'', programma trentennale per l'eradicazione della poliomielite sostenuta insieme alla Fondazione Bill & Melinda Gates, Organizzazione Mondiale della Sanità e Unicef che ha già raccolto 1,7 miliardi di dollari per vaccinare bambini in tutto il mondo, e che punta a raggranellare altri 450 milioni in 3 anni.

L’evento servirà anche a finanziare un nuovo ascensore per disabili al Colosseo, dal primo al terzo livello con fermata al secondo. “Costo 200 mila euro e consegna entro giugno 2019” ha assicurato Patrignani. Saranno circa 350 gli ospiti-donatori che potranno avere accesso allo spettacolo, che ricorda un po’ le esperienze del cinema muto: costo dei biglietti, dai 1.500 ai 3.000 euro delle prime file con visita guidata ai sotterranei e cena alla Terrazza Valadier della chef Cristina Bowerman.

Il Gladiatore Live sarà un evento accessibile anche al pubblico normale nelle sere del’8 e 9 giugno; più accessibili queste due serate con prezzi che variano dai 50 euro del settore Arcieri ai 250 euro degli Imperatori Vip Experience.