Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! Il tempo è una cosa creata. Dire “io non ho tempo” è come dire “io non lo voglio”Lao Tsu

'Quando l'impossibile diventa possibile!. A Saint Vincent maghi dal mondo

di redazione spettacoli
La cittadina termale accoglie, da molti anni, questo Festival della magia, riscuotendo un successo in continua crescita. Una 'kermesse' di notevole glamour che contribuisce a stemperare il disagio di una recessione che ancora non è del tutto chiusa
un mago mentre stupisce il pubblico con le sue sparizioni...

SAINT VINCENT. Gradito ritorno del Masters of Magic Festival 2018, il Festival della magia che, da  molti anni, calca i palcoscenici del Grand Hotel Billia, del Palais e del Casinò de la Vallée.

 Oggi, alle 18,30, nella sala Congressi del Grand Hotel Billia, apertura con la 'Welcome Desk e, alle 20,30, finale del campionato italiano; presenta Alain Iannone. Da domani, comincia il vero e proprio spettacolo che polarizzerà l'attenzione degli 'irriducibili' di questo settore, sempre più 'gettonato' a livello internazionale.

  Dopo la cerimonia di apertura, il sipario del Palais  si aprirà per svelare i volti di coloro che riescono a confondere, stupire, disorientare, sbalordire, allarmare, ma, soprattutto coinvolgere in una sana allegria. Nomi eccelsi, famosi nel mondo dell'illusionismo:da Mario Lopez, a Dan Harlan, Victor Balli. Poi,pausa 'consigliata' con le premiazioni del concorso e ffinale goloso con lo 'spaghetti party'.

  Venerdì, giorno magico per antonomasia, aprirà con lo spettacolo dei maghi Richard Turner ben accompagnato da altri colleghi, i cui nomi sono considerati autentici 'assi' del 'pianeta' delle visioni doppie, triple oppure del nulla. Gregory Wiklson se la giocherà prima del duo incoln&Andrew  e gli altri 'maghi-maghetti' della sera precedente. Chiusura 'dieci stelle' con il Gran Galà Nel fine settimana, continua il Congresso al Centro Congressi e, alle 2100, di sabato, l'ingresso al Palais con il Gran Galà Show e la 'sfilata dei protagonisti di uno spettacolo che, da sempre, avvince adulti e bambini, fino alle 23.00.

  Domenica, il Resort del Casinò accoglierà soltanto i maghi riservando loro attività di Work Shop, a partire dalle 9,30. E, alle 18,30, chiusura del Festival. La cerimonia vera e propria si terrà al Palais, dalle 13 alle 14,30. L'arrivederci è il Magic Festival 2019.