Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! Se vivi sulla norma della natura, non sarai mai povero; su quella delle opinioni, non sarai mai riccoEpicuro

Elisabetta Canalis e Lorella Currarini le "new entry" dell'Isola di Pietro

di Stefania Fiorucci
La premiata, dall'audience, serie tv targata Mediaset si arricchisce di nuovi personaggi e nuovi volti: in primis la star d'oltreoceano, visto che vive a Los Angeles, Elisabetta Canalis e la "nostrana" Lorella Cuccarini
L'Isola di Pietro, le new entry Elisabetta Canalis e Lorella Cuccarini

La prima stagione ha fatto registrare un'audience al di là delle previsioni della rete: 4.314 spettatori a puntata. A grande richiesta quindi sono iniziate le riprese della seconda stagione de "L'Isola di Pietro", la fiction con Gianni Morandi che andrà in onda sempre su Canale 5 il prossimo autunno.

Tra le novità di questi nuovi episodi ci sono due new entry di tutto rispetto: Lorella Cuccarini ed Elisabetta Canalis, che si uniranno al pediatra Pietro Sereni, ovvero Gianni Morandi, a Chiara Baschetti, Michele Rosiello, Alma Noce, Federico Russo e tanti altri. Lorella Cuccarini, sempre più che attiva in fatto di musical, come interprete di una fiction sul piccolo schermo, mancava da un po': l'ultimo suo telefilm risale al 2012 e si intitolava "L'amore è sordo", per la regia di Duccio Forzano. Elisabetta Canalis invece aveva recitato l'ultima volta su un set americano, quello di "Leverage" nel 2010.

L'isola di Pietro cast

I primi ciak sono stati battuti a Roma il 14 maggio, poi tutto il set si sposterà a Carloforte, location della serie. Gianni Morandi, parlando di quella piccola isola Sarda, ha sempre detto di averla trovata "un gioiello" dal primo momento in cui vi ha messo piede. Con gli abitanti del luogo poi, estremamente riservati, si è stabilito un rapporto talmente bello e spontaneo che, una sera in cui era previsto per copione che il pediatra Pietro Sereni cantasse a una festa di piazza, tra una scena e l'altra ha cantato veramente per intrattenere tutto il paese mentre la troupe spostava le inquadrature e le luci.

Gianni Morandi

Ancora è "top secret" sui personaggi interpretati da Lorella Cuccarini ed Elisabetta Canalis: si sa solo che entreranno a far parte della cerchia "lavorativa" del pediatra dell'isola, un uomo che, proprio come Gianni Morandi, oltre a lavorare in corsia ama correre, fare giardinaggio, e ficcare il naso dove non dovrebbe. Devono essere sicuramente bei ruoli se Lorella Cuccarini ha messo da parte, momentaneamente le sua amate tournè teatrali ed Elisabetta Canalis ha lasciato la sua palestra americana nelle mani della socia, Maddalena Corvaglia, per tornare in Italia.

Come sempre gli ingredienti dell'Isola di Pietro saranno i drammi umani che girano intorno alla vita dei protagonisti, gli affetti, gli amori, più o meno celati e leciti, e poi i misteri che emergono via via dal passato e che si fondono con il presente. Un cocktail vincente che promette di incollare al piccolo schermo gli stessi, o anche più, telespettatori della prima stagione. Non resta che scoprire se anche quest'anno, come nella passata edizione, tra i volti dei medici dell'ospedale di Carloforte ci sarà quello di Anna, la ormai famosissima, dopo Volare di Rovazzi, moglie di Gianni Moranti che nella prima stagione dell'Isola di PIetro aveva girato un cameo.