Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! Non gettare sugli altri la tua responsabilità; è questo che ti mantiene infelice. Assumiti la piena responsabilità. Ricorda sempre: io sono responsabile della mia vita. Nessun altro è responsabile; pertanto, se sono infelice, devo scrutare nella mia consapevolezza: qualcosa in me non va, ecco perché creo infelicità tutt’intorno a me – OshoOsho

Amici, il serale: Parisi, Michelini e Ventura tra i nuovi protagonisti

di Stefania Fiorucci
Maria De Filippi, durante una pomeridiana del suo talent show, ha annunciato importanti novità che riguardano il serale di Amici, in onda a partire da sabato 7 aprile su Canale 5
Parisi, Michelini e Ventura nel Serale di Amici

Ormai il cast del Serale di Amici è definito e completo: giuria, concorrenti, insegnanti, coach. Le ultime novità le ha svelate Maria De Filippi durante la trasmissione pomeridiana di sabato 24 marzo. Quest’anno le commissioni a giudicare le prove degli allievi saranno due: una interna, composta dai professori, e una esterna, di cui fanno parte artisti italiani e internazionali. Tra le new entry la ballerina e show girl Heather Parisi, l’attrice Gulia Michelini e, nella fase finale della puntata, la presentatrice tv Simona Ventura.

Heather Parisi è una garanzia: per quarant’anni è stata sinonimo di danza di qualità in tv, con una energia e allegria contagiose. Dopo il grande successo di “Nemicheamiche”, il programma Rai a cui “l’americanina”;come l’aveva soprannominata il coreografo Franco Misera”, ha partecipato poco più di un anno fa con Lorella Cuccarini, Heater torna in Italia da Hong Honk, dove risiede, per giudicare l’impegno e il talento dei concorrenti della scuola di Amici. E non sarà una giudice "tenera".

Giulia Michelini è indubbiamente una bravissima attrice italiana, che ha debuttato nel mondo dello spettacolo a soli 17 anni. A 32 anni ha già collezionato nel suo curriculum numerosi riconoscimenti e premi, avendo partecipato a 14 film e 13 serie tv. Ai ragazzi si sente di dare lo stesso consiglio che qualcuno le diede quando stava per lanciarsi nello showbiz: “Se avete un sogno, puntate in alto”. Speriamo che gli allievi ne facciano tesoro.

Simona Ventura è uno dei volti più noti della televisione, che da oltre 30 anni entra nelle case degli italiani attraverso il piccolo schermo. Nella sua carriera ha collezionato più di 20 riconoscimenti ufficiali tra premi e targhe. E’ anche una valida talent scout: probabilmente “Amici” è la sua trasmissione ideale, quella che coniuga spettacolo con la ricerca di talenti. Il suo motto è “Crederci sempre, arrendersi mai”. E lei è davvero una che non si è mai arresa.

Con una commessione del genere, gli allievi dovranno metterci tutto l'impegno possibile. Perché non avranno scusanti: Heather Parisi, Giulia Michelini e Simona Venuta sanno cosa sia la fatica, la caparbia, la determinazione, il sudore per arrivare al risultato. A loro non si potrà mentire né inventare giustificazioni.