Salta al contenuto principale
  • BUONGIORNO ITALIA! Come un bel fiore smagliante privo di profumo, altrettanto belle ma prive di frutto sono le parole di colui che non agisca conforme a loro.Gautama Buddha

Heather e Simona ad "Amici": nemiche per audience

di Stefania Fiorucci
Ormai è scontro sempre più acceso di puntata in puntata, tra la ballerina americana e la presentatrice di Chivasso: stavolta Supersimo si è persino allontanata dallo studio per poi tornare più calma. E se fosse solo per aumentare gli ascolti?
Heather Paridi e Simona Ventura ai ferri corti

E' uno dei "tormentoni" di questa nuova stagione del serale di "Amici": la lite tra Heather Parisi e Simona Ventura. Tutte e due sanguigne, tutte e due bravissime nell'esprimere le proprie opinioni, anche a costo di diventare impopolari, ogni nuova puntata non se la mandano certo a dire.

La disputa si accende sempre per le loro opposte considerazioni su Biondo, rapper che la Parisi trova privo di talento e che invece la Ventura ritiene un potenziale futuro artista di successo. Per i pareri a lui contrari espressi durante la diretta del sabato sera, Heather Parisi ha ricevuto via social minacce di morte e anche sua figlia. 

Biondo si è scusato per questo, dichiarando: "Io ancora mi dissocio da questo comportamento che è totalmente sbagliato. Non è il messaggio che voglio trasmettere come persona né tantomeno con la mia musica. La gente che va a spingere sul personale è frustrata". La Parisi, pur accettando le scuse, ha mantenuto la "spocchia" di sempre. Il che ha fatto andare su tutte le furie Simona Ventura, disgustata anche da quanto accaduto sui social: a suo giudizio infatti l'ex ballerina avrebbe il demerito di cliccare "mi piace" su commenti che inneggiano alle stonature di Biondo.

 "Guarda che tutto questo immenso casino l'hai iniziato tu", è sbottata contro la Parisi. "Hai detto che istigavo alla violenza perché ascoltavo Biondo, io ascolto quello che mi pare. Mi dovrei vergognare perché registro dei like che provengono dal tuo profilo? Io ho le prove che vengono dal tuo profilo, posa il fiasco che non ci siamo proprio!" 

Più tardi, durante la svolgersi del programma, si è allontanata dallo studio per poi ritornare. Certo, tutta questa pressione non aiuta il diciannovenne allievo di Maria De Filippi dai capelli ossigenati a esibirsi nella massima tranquillità e concentrazione.

Chissà se questo scontro stile "Eva contro Eva" è nato spontaneamente da una reciproca "diffidenza" tra le due o sia stato alimentato ad arte a beneficio dell'auditel. Certo è che tutte e due le signore sono abbastanza conosciute per il carattere sanguigno.

Heather Parisi però sembra un tantino più "litigiosa" della collega, in passato ha avuto a che dire anche con persone notorie per il loro buon carattere, come Lorella Cuccarini con cui Heather  ha condotto "Nemicamatissima" per Raiuno. 

Biondo

Quando Geppy Cucciari durante la puntata legge i suoi monologhi divertenti che contengono, ovviamente, frecciatine nei confronti di tutte le celebrità presenti in studio, lei è l'unica che non ride limitandosi ad ascoltare le sue parole con sul volto l'espressione contrita di chi sta pensando: "Cosa diamine stai dicendo?". 

Chissà che qualcuno le suggerisca di smorzare leggermente i toni, di non stare sempre sul chi vive: la televisione ingigantisce tutto, anche i difetti, e passare per "permalosi" non è mai proficuo per la carriera. 

Una domanda, poi, sorge spontanea: ma chi saranno questi follower terribili che inviano minacce di morte a Heather Parisie alla figlia perché non hanno una particolare propensione per il loro beniamino, un ragazzo che ha appena iniziato la sua carriera musicale e non ha ancora fatto un concerto tutto suo? O adulti con qualche problema di sanità mentale, o più probabilmente adolescenti impazzite per il biondino che canta in tv da Maria. Comunque gravissime e deprecabili, magari non proprio  da perderci il sonno.