Il cantante, attualmente giudice di “The Voice of Italy”, stremato dai pettegolezzi che lo investono ormai da anni, ha deciso di dire la sua sulla lunga storia con Loredana Lecciso. E parla di un amore durato solo tre anni

Sono secoli che Al Bano sopporta le chiacchere sulla sua vita sentimentale: oggi non ce la fa più, è stanco. Per questo ha deciso di parlare in prima persona dell’amore che l’ha legato a Loredana Lecciso per diciotto anni da cui sono nati Jasmine e Albano Junior.

In questo modo, visto che l’interpretazione è autentica, spera di mettere a tacere tutti quelli che hanno sempre speculato sul loro rapporto. Chissà se tra questi annovera proprio lei, la madre degli ultimi suoi due figli, la donna che l’ha aiutato a superare la dolorosa separazione da Romina Power.

Albano

Le parole di Al Bano, che hanno lasciato di stucco chi credeva che con Loredana fosse stata una luna storia d’amore rovinata, recentemente, dalla ritrovata pace “artistica” con l’ex moglie americana, sono state: “Ora lo posso confessare: dei 18 anni passati con lei, solo tre sono stati felici. Avevo già capito che tra me e Loredana esistevano nature e aspettative inconciliabili. Non la sto incolpando, sia chiaro. Di questa incompatibilità era consapevole anche lei, ne abbiamo parlato più volte». Poi individue, come inizio della fine, l’anno 2005: quello in cui lui e la figlia Romina Jr. parteciparono all’isola dei famosi e lei lo lasciò in diretta. “Al ritorno dall’Isola avevo chiare le idee: l’incompatibilità e l’intempestività del suo “lo lascio” mi fecero capire che con Loredana non c’era più futuro e siamo andati dall’avvocato. Dal 2005 il nostro rapporto non è più stato quello di una coppia».

Allora perché, si sono chiesti in tanti, per più di dieci anni da quella data ha continuato a sostenere che tra loro andasse tutto bene? Perché ha portato avanti l’immagine della famiglia felice, facendo intravedere persino l’ipotesi di un matrimonio?

Albano ha risposto in maniera sincera e disarmante: “Per il rispetto dei nostri due figli. Avevano il diritto di crescere con i genitori. Non volevo infliggergli le stesse sofferenze di Cristel e Romina Jr. quando la loro famiglia si è disfatta. Erano ancora bambine, non potevano capire. Oggi invece Jasmine e Bido hanno 17 e 16 anni: meritano lo stesso rispetto di quando erano piccoli, ma è stato molto più facile spiegargli perché una coppia si può dividere”.

Loredana Lecciso

In effetti soprattutto Romina Jr. ha risentito della separazione dei genitori, come più volte ha raccontato lei stessa. E’ una persona molto sensibile, lo era già allora quando, a dodici anni, la sua famiglia è andata in pezzi.

Aspettative inconciliabili e incompatibilità: sarebbero queste quindi le ragioni della rottura e non la ritrovata presenza di Romina Power nella loro vita. “Romina è incontenibile”, ha detto parlando dell’esuberanza caratteriale della ex moglie, “ma mi sono sempre sottratto alla richiesta di baci da parte del pubblico, non ho mai detto nulla per alimentare il sogno di vederci riuniti anche nella vita”.

Poi Al Bano ha avuto una “stoccata” per tutto quel circo mediatico che ruota intorno a Loredana Lecciso, reo, ai sui occhi, di avere fomentato un clima di tensione tra i membri della sua famiglia: “La Lecciso riesce a infoltire la schiera degli evangelisti laici, fatta anche da amici che solidarizzano con lei e diffondono come vangelo la certezza che Romina abbia distrutto una famiglia felice, sia manipolatrice e furba, vada e venga da Cellino soltanto per farle dispetto. Non si può disunire una coppia che era disunita molto prima della sua ricomparsa. Questo la Lecciso lo sa”.

Se con Loredana è rottura totale, con Romina è scoppiata la pace. Anzi, si è consolidata visto che è da quando sono tornati a cantare insieme che sono in buoni rapporti. I due sono felicissimi di fare i nonni e non vedono l’ora che nasca il pupo di Cristèl.

Non solo loro: anche i fan attendono come non mai questa cicogna che suggellerà la ritrovata armonia nella famiglia Power-Carrisi e renderà bisnonna la signora Iolanda, mamma di Albano.

Romina Power

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *