nella prima puntata di “Epcc Live”, il programma di SkyUno, il conduttore ha lanciato il “Gioco dei 9” rivisitato ai tempi del Coronavirus. Ecco come è andata
Che Alessandro Cattelan sia una grande certezza dell’intrattenimento televisivo non è una novità. Quella però data ieri con la prima puntata del nuovo ciclo di “Epcc Live”, il late night show da prima serata di Sky Uno e in streaming su Now Tv, è davvero una dimostrazione di come si possa fare intrattenimento in maniera intelligente e divertente ai tempi del Coronavirus. La puntata rigorosamente senza pubblico, come pandemia impone, e con molti ospiti in collegamento o a “chilometro zero”, ovvero provenienti da Milano e d’intorni in modo da evitare viaggi o spostamenti troppo lunghi, è filata via tra momenti di riflessione e altri di puro divertimento.
Il gioco dei Nove: guarda come è andata
Innovativa la soluzione per il pubblico che è diventato un enorme wall suddiviso in quadrati con altrettanti liceali del “Parini” in collegamento. Tanti gli ospiti disposti a raccontarsi e a mettersi in gioco, come Linus, l’astronauta Paolo Nespoli via webcam dagli Stati Uniti ed Elodie. Proprio con la bellissima cantante Alessandro Cattelan ha introdotto anche una sorta di “Gioco dei 9”, proprio come il programma che nel 1988 esordì su canale 5 condotto dall’impareggiabile Raimondo Vianello. In pratica nove vip, da Jo Squillo ad Alessandro Matri e Federica Nargi, da Annalisa a Jake La Furia,da Leo Gassmann a Fabio Caressa, collegati via webcam da casa hanno sottoposto Alesandro Cattelan ed Elodie e a delle domande. Un’idea, ha confessato Cattelan, che gli è venuta grazie alla piattaforma zoom e alle videochat con cui tutti in questo periodo sopravviviamo alla nostalgia per i nostri cari. In questo video vi mostriamo com’è andata.
E questa è la quarantena di Elodie
Gli ascolti in crescita aspettando “X-Factor”
E gli ascolti? Decisamente buoni visto che “Epcc Live” ha totalizzato su Sky Uno 240.527 spettatori medi, in crescita del +7% rispetto ai livelli medi della stagione precedente, una crescita che sale al 25% se si considerano i contatti. Insomma, buona la prima. Aspettando la nuova edizione di “X-Factor” che Cattelan ha confermato condurrà di nuovo e magari uno dei prossimi Festival di sanremo. Oramai sono anni che il nome del conduttore di Sky salta fuori tra i “desiderata” di alcuni dirigenti della Tv di Stato e non c’è dubbio che prima o poi arriverà il suo turno.