Prima Pagina>Spettacolo>Amici, ecco chi sono i finalisti del “talent show” di Maria De Filippi
Spettacolo

Amici, ecco chi sono i finalisti del “talent show” di Maria De Filippi

Irama, Einar, Carmen ed Emma. Oltre a Laureen che ha già vinto nella sezione danza. Sono questi i “fab five” che si sfideranno sabato prossimo per contendersi l’ambito trofeo del serale di Amici 17

Si sono salvati solo in quattro, cinque se si conta la “ballerina” Lauren Celentano, nessuna parentela con l’insegnante Alessandra, che ha già vinto nella sua categoria. Il talent show di Maria De Filippi volge alla fine: ne sono state infatti previste nove puntate, otto “colpi” sono già stati sparati. L’ultimo è andato particolarmente a segno, visto che ha totalizzato uno share del 20.18% di share pari a 3 milioni 811mila spettatori.

Irama

A vincere la puntata è stato Irama, ventireenne di Carrara che ha grandi chance di vincere questo “Amici 17”. Infatti non è proprio un novellino: ha già cantato sul palco del festival di Sanremo, sezione giovani, due anni quando ha riscosso un altro grande successo al Coca Cola Summer Festival. Ha appena pubblicato un nuovo album con la Warner e le premesse per la fama ci sono tutte: le fan impazziscono per lui.

Ma ci sono altri tre concorrenti  che tenteranno di mettergli i bastoni tra le ruote e di portarsi a casa la coppia del “Campione”.

Einar vive a Brescia ma ha origini cubane, di cui va molto fiero.  E’ stato il primo nome ad accedere alla fase del serale: prima di entrare alla scuola di Amici, mentre faceva provini su provini, di giorno lavorava come operaio per mantenersi. Il canto però è la sua passione da quando aveva 13 anni visto che suo padre era un musicista dilettante. Oggi, a 24 anni, si sente pronto per il grande salto, ovvero per diventare professionista.

Einar

Carmen arriva direttamente da Area Sanremo, a cui ha partecipato per due anni di seguito. Non è una “autodidatta” come Einar: Carmen ha studiato tre anni canto e pianoforte all’Accademia Setticlavio di Maurizio Lipari di Trapani. A soli 18 anni ha fatto emozionare i maestri di canto di Amici, che l’hanno voluta a tutti i costi nella scuola, con quella voce che tutti definiscono “inimitabile e fuori dal comune”.

Carmen

Non si sa se la cantante Emma sia più invidiata per il suo indubbio talento o per il suo fidanzato, Biondo, amatissimo dalle teenager. Vive a Malta con i suoi genitori, almeno fino a prima di trasferirsi a Roma nella scuola di Amici. Dove appena entrata parlava solo inglese. Nel suo paese si esibiva già prima di diventare famosa con il talent show di Maria de Filippi. Insieme a Biondo saranno gli “Albano e Romina 2.0”?

Emma

Lauren ha già vinto la sua gara. E’ stata la ballerina più votata dal pubblico a casa e dalle commissioni in studio. Americana come Heather Parisi, era stata attaccata inizialmente da Alessandra Celentano perché aveva messo su peso. Ma, senza dare troppo nell’occhio, durante le otto puntate ha perso qualche chilo e la cosa deve averle fatto bene in termini di elasticità e leggerezza visto che si è aggiudicata il trofeo per la danza.

Lauren e Riki

 

Rispondi