avvocatoinprimafila il metodo apf

Arriva a Venezia il cortometraggio sui vini di Montefalco

 

(“Gusta e sorridi”). Il film, con una sceneggiatura di Giuseppe Gandini e una produzione finanziata dal Consorzio Tutela Vini Montefalco, dalla Regione Umbria e curata da “A’bout de film”, è composto da tre storie, una ambientata al Nord, una al Meridione ed una terza al Centro Italia con protagonista il territorio umbro e i vini della zona.

Il cortometraggio – spiega una nota – è un vero e proprio viaggio tra i paesaggi di Montefalco, i luoghi del Sagrantino e le cantine che evoca nel fotografo Matteo, protagonista di “Smell and Smile”, un’ispirazione che ha a che fare con l’arte.

Il set fa tappa tra i filari, nelle cantine, nelle sale degustazione, nelle barricaie, dove Matteo è impegnato a cercare lo scatto della vita, tra scene di lavoro in campagna per arrivare in riva al Lago Trasimeno e nei vicoli medievali di Montefalco.

“Siamo molto orgogliosi di questa iniziativa che vede- afferma il presidente del Consorzio Tutela Vini Montefalco Filippo Antonelli protagonisti Montefalco, i suoi vini ed il suo territorio”. “La presenza del cortometraggio nell’ambito di una kermesse così prestigiosa come la Mostra del Cinema di Venezia è – aggiunge Antonelli – la conferma di una scelta giusta, operata con l’obiettivo di portare anche sul grande schermo la suggestione delle nostre vigne”. (ANSA).

Exit mobile version