(ANSA) – MILANO, 3 MAG – Assomusica, l’associazione degli organizzatori e produttori di spettacoli di musica dal vivo, ha presentato un esposto all’autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom) e all’Antitrust (Agcm) per chiedere di sanzionare i siti di secondary ticketing. L’associazione, alla quale aderiscono oltre 120 imprese che realizzano l’80% dei concerti in Italia, ha segnalato all’Agcom le maggiorazioni fino a 15 volte e oltre dei prezzi ufficiali dei biglietti sui siti ‘Viagogo’, ‘StubHub’ e ‘MyWayTicket’ per alcuni concerti come i tour di Jovanotti, Laura Pausini, Biagio Antonacci, Elisa, The Giornalisti e Jack Savoretti. Ad esempio, denuncia Assomusica, “per il tour ‘Jova Beach Party’ di Jovanotti a fronte di un biglietto con posto unico fissato a 52 euro per la data del 28 agosto a Lignano Sabbiadoro, su Viagogo si può arrivare fino a 300 euro, cioè 6 volte in più (+500%). Per altre date (6 e 27 luglio 2019) su MyWayTicket si può arrivare a 402 euro ma su StubHub si toccano anche i 960 euro (+1.750%)”.
Assomusica, +1750% per ticket Jovanotti
-
By Redazione
- Categories: Musica, Spettacoli&Tv
- Tags: musica
Related Content
VALE LP & LIL JOLIE: in gara a Sanremo Giovani con "DIMMI TU QUANDO SEI PRONTO PER FARE L’AMORE”
By
desk11
22 Novembre 2024
LE LARVE "La Versione di un Matto", il nuovo album, fuori ora!
By
desk11
15 Novembre 2024
Fiorella Mannoia con Orchestra, doppio appuntamento al Teatro Verdi di Firenze. Nuovo singolo “Disobbedire”
By
desk11
11 Novembre 2024
BRIGA torna venerdì 15 novembre con "VIENI CON ME", il nuovo singolo
By
desk11
11 Novembre 2024