Esce il 7 febbraio, in occasione della Giornata mondiale contro il bullismo, “DEFORMATO”, il singolo-denuncia scritto dalla penna tagliente del poeta/cantautore Emilio Colaci ( in arte LIO), arrangiato da Sergio D’Amico (voce e leader dei LAST HYPNOSIS), con la produzione artistica della regista/videomaker salentina Valentina Zocco ( AllEyeStudio).
Un videoclip da brividi per denunciare il fenomeno del bullismo e raccontare un dolore che appartiene a tanti e forse a troppi, cercando di raggiungere gli adolescenti per sensibilizzarli al tema attraverso il linguaggio in cui più si identificano: la musica.
ll progetto viene realizzato da un idea di LIO ( Emilio Colaci) di Alessandro, poeta e paroliere, già conosciuto ed apprezzato per il suo impegno verso l’arte ed il sociale. Tra le sue imprese più importanti, il restauro della statua di S. Oronzo a Lecce, realizzato coinvolgendo sponsor di calibro nazionale ed internazionale. Lio decide di scrivere un testo contro il bullismo, mescolando storie e sensazioni appartenuti a decine di persone incontrate ed ascoltate lungo un percorso conoscitivo con le stesse.
Emilio, amico di infanzia e compaesano di Sergio D’Amico, frontman, produttore e leader dei Last Hypnosis ( Loris De Carlo alla batteria e Dave Tufano alla chitarra), con un disco rock alle spalle uscito nel 2015 e diversi singoli pubblicati on-line, decide di contattarlo per buttar giù l’arrangiamento e la melodia di “DEFORMATO”. Sergio se ne innamora e decide di curare l’intera produzione artistica del brano, producendolo e prestando la propria voce nel ritornello.
Il virtuosismo di Sergio conferisce al brano uno stile unico e coinvolgente, che sincretizza alla perfezione due stili completamente contrastanti. È questa la carta vincente che lo porta a collaborare con varie etichette del Nord Italia.
Non poteva mancare la parte video del progetto, curata dalla videomaker salentina di Presicce, Valentina Zocco, laureata in ‘’Arti Visive e Discipline dello Spettacolo’’ presso l’Accademia di Belle Arti di Lecce e attualmente docente di Arte e Immagine. Conosciuta ed apprezzata per il suo stile criptico e figurativo all’interno delle proprie opere, Valentina ottiene menzioni di merito e si classifica tra i i primi posti delle sezioni pittoriche e fotografiche di vari concorsi d’arte (‘Pesaro Arte’ presso Alexander Museum, ‘Concorso Internazionale d’arte I Dauni’ a Vieste) oltre a partecipare a molteplici mostre pittoriche e fotografiche in Italia, come l’Ottava Collettiva di Arte Contemporanea Internazionale presentata da Galleria Farini Concept a Bologna. Contemporaneamente si dedica al mondo del videomaking e della fotografia viaggiando per l’Italia, sia per girare videoclip che per report di importantissimi contest ed expo nazionali. AllEyeStudio (pronunciato olaistudio) è la realtà creata da Valentina Zocco e Sergio D’Amico per curare la produzione di brani musicali dalla parte audio alla parte video.
“Deformato” viene inviato all’attenzione di Bulli stop, nota associazione contro il bullismo, che, entusiasta del prodotto, decide di patrocinarlo in occasione della giornata mondiale contro il bullismo.
Il video uscirà su youtube e sui social degli artisti il 7 Febbraio 2022
BULLI STOP, Centro Nazionale Contro il Bullismo, con la direzione artistica di Alessandro Gassmann e gli ambasciatori Enrico Papi, Paolo Genovese e Max Gazzè, sposa l’originalità del progetto , patrocinandolo.
Lo potete trovare a questo link : https://youtu.be/FkpSGmI8Mu0
oppure sui canali social del Centro Bulli Stop e degli artisti citati.
www.alleyestudio.it