Prima Pagina>Spettacolo>Cinema: Andy Garcia e Franco Nero, ‘leggende’ a Los Angeles Italia  
Spettacolo

Cinema: Andy Garcia e Franco Nero, ‘leggende’ a Los Angeles Italia  

SPETTACOLO<!– SPETTACOLO –>


Andy Garcia e Franco Nero, 'leggende' a Los Angeles Italia

Andy Garcia e Franco Nero sono le ‘Leggende’ del cinema mondiale che saranno premiate il 17 febbraio all’apertura del ‘Los Angeles Italia Film Festival’ promosso con Mibac e Ice insieme ad Intesa Sanpaolo e Rainbow. L’ormai classico evento che punta i riflettori sul cinema italiano al Chinese Theatre di Hollywood nella settimana precedente alla notte degli Oscar con la partecipazione di numerosi candidati alle prestigiose statuette.

“); } else { document.write(“”); }

Andy Garcia, americano di origine cubana è già entrato nella storia della settima arte per prestazioni memorabili in film cult come ‘Gli Intoccabili’ di Brian De Palma e ‘Il Padrino III’ di Francis Ford Coppola (che gli fece guadagnare una nomination agli Oscar), ‘Ocean’s Eleven’ di Steven Soderbergh. Attualmente, dopo la brillante partecipazione a ‘Mamma Mia 2’, Andy Garcia è tra i protagonisti dell’ultimo capolavoro di Clint Eastwood ‘The Mule’ (nelle sale italiane dal 7 febbraio). Con il fascinoso divo americano sarà premiato anche Franco Nero, tra i personaggi piu’ carismatici del cinema italiano nel mondo, amatissimo da registi come Huston, Petri, Bellocchio e Chabrol, fino a Tarantino che a lui ha dedicato ‘Django Unchained’, ispirato dal successo di Corbucci.








Tra gli altri protagonisti della kermesse guidata quest’anno da Hayma Washington (ex presidente degli Emmys), Iginio Straffi e Maria Grazia Cucinotta, anche il geniale regista Adam McKay, candidato ad 8 Oscars per il film ‘Vice’ e premiato da ‘LA ITALIA’ come ‘Film maker dell’anno’ insieme a regista e produttore Matteo Rovere che proporrà, in anteprima Usa il suo recente ‘Il primo Re’. E ancora gli attori Alessandro Preziosi (con una retrospettiva ed un omaggio live al teatro di Luigi Pirandello), le sorelle Marianna Fontana con l’anteprima USA di ‘Capri Revolution’ di Martone e Angela Fontana con le anteprime mondiali di “Amazing Leonardo” e di ‘Lucania’. Una proiezione, quella di ‘Lucania’, parte integrante dell’omaggio a ‘Matera Capitale europea della cultura 2019” e a Francis Ford Coppola (la cui famiglia è originaria di quella regione) alla vigilia dell’ ottantesimo compleanno (7 aprile) del maestro.

”LA, ITALIA 2019” è organizzato dall’Istituto Capri nel mondo con il patrocinio del MAECI, la partecipazione di SIAE insieme ad Ambi Media Group, Tatatu, Rai Cinema, Rai Com, Medusa, Campari ed Isaia.

“); } else { document.write(“”); }

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *