Prima Pagina>Spettacolo>Dopo 18 anni Antonella Clerici cede il timone de “La Prova del Cuoco”
Spettacolo

Dopo 18 anni Antonella Clerici cede il timone de “La Prova del Cuoco”

Ci siamo: è l’ultima puntata in cui la Antonella nazionale condurrà il programma che ha contribuito a renderla famosa, e viceversa: La Prova del Cuoco. Un addio che sicuramente, venerdì 1 giugno, non sarà privo di lacrime

“Mi mancherà parlare dei fatti miei con voi telespettatori”, ha dichiarato Antonella Clerici commossa parlando del suo addio, volontario, alla trasmissione che ha condotto per 18 anni. “La Prova del Cuoco” è diventato grande anche grazie a lei, che ha saputo intrattenere con garbo i telespettatori catturati dal cooking show della rete nazionale ma anche dal clima gradevole che si è sempre respirato in studio.

Antonella Clerici

Il programma tornerà a settembre, e, probabilmente, il suo posto verrà preso da Elisa Isoardi, la stessa conduttrice che sostituì Antonella Clerici durante la maternità di sua figlia Maelle. Certo, senza di lei non sarà la stessa cosa, se non altro perché la presentatrice in tutti questi anni nello show ci ha messo moltissimo del suo. Ha raccontato, mentre spianava sfoglie con il mattarello, aneddoti della sua vita, ha svelato particolari divertenti delle persone che le erano accanto e con cui divideva la giornata, mentre chiudeva i tortellini.

Antonella Clerici

I colleghi più intimi in questi ultimi giorni de La Prova del Cuoco parlano di una Antonella Clerici emozionata e “intenerita” dal fatto di aver contribuito fattivamente a far diventare “maggiorenne” un programma che per il momento è difficilissimo non associare al suo volto. Venerdì 1 giugno per lei sarà comunque una giornata di grande sofferenza: a mezzogiorno per l’ultima volta entrerà nello studio del Nomentano 3 di Roma, saluterà il pubblico che ha di fronte e quello a casa dopo l’omaggio al territorio italiano del GazzetTinto, in onda per l’occasione da Andalo, in Trentino Alto Adige.

Antonella Clerici

Poi arriveranno i saluti e i verdetti importanti: si chiuderà la gara tra la squadra del pomodoro rosso e del peperone verde. Il vincitore verrà scelto da Cristina Bowermann, chef molto apprezzata, oltre che stellata, di origini pugliesi, e si porterà a casa un montepremi di 30.000 euro. Alla fine, il commiato ufficiale anche se via social media c’è stato già un saluto “importante” di Antonella Clerici ai suoi fan. “Grazie per tutto l’affetto. Mi sento davvero una di famiglia. Mi mancherete, 18 anni sono tanti. Ma c’è un tempo per ogni cosa: è ora di rimettersi in gioco, non aver paura di cambiare e farlo quando la tavola è ancora apparecchiata”.

Antonella Clerici

A contribuire alla sua decisione di lasciare il programma è stato anche il desiderio di una vita privata più “tranquilla”. Vorrei andare a vivere in campagna con Vittorio Garrone, il mio compagno, e Maelle. Lui vive in Piemonte, in provincia, e mi piacerebbe ritrovare quella dimensione, che poi è quella nella quale io stessa sono nata e cresciuta. Vorrei che mia figlia crescesse in un piccolo centro e sto pensando di trasferirmi là. Certo, continuando a lavorare magari a Milano, facendo avanti e indietro, sennò dopo pochi giorni impazzirei”.

Antonella Clerici

E così, Antonella Clerici, dai fornelli di Raiuno passerà ai fornelli di casa sua. Con grande gioia e un po’ di nostalgia per i begli anni passati in compagnia del suo pubblico.

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *