Prima Pagina>Cinema>E’ guerra tra Netflix e il Festival di Cannes. La piattaforma dà forfait e non partecipa
Cinema Spettacolo

E’ guerra tra Netflix e il Festival di Cannes. La piattaforma dà forfait e non partecipa

La polemica risale all’anno scorso: è giusto che i film di Netflix non escano al cinema bensì direttamente sulla piattaforma? Secondo il direttore del Festival di Cannes, no. E così quest’anno Netflix ha deciso di non partecipare alla kermesse

Mancano ormai poche ore all’annuncio del cartellone del Festival di Cannes (la conferenza stampa si svolgerà a Parigi oggi alle 11:00) e già si conosce un assente illustre. Sì, perché il numero uno di Netflix ha deciso che i film della piattaforma non saranno presentati sulla Croisette fuori concorso. Questa regola era stata creata appositamente dal Direttore della kermesse, Thierry Fremaux, viste le polemiche dello scorso anno nate dopo che alcuni film di Netflix erano in gara per la Palma d’oro ma senza poi uscire al cinema (bensì direttamente sulla piattaforma).

Non ci sarebbe nessuna ragione valida per andare fuori dalla competizioneha dichiarato Sarandos. “La regola è stata messa implicitamente per noi di Netflix, e Thierry l’ha creata esplicitamente per il nostro caso quando ha annunciato la novità“.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *