Prima Pagina>Spettacolo>Finale The Voice: in quattro sul palco per conquistare un contratto con Universal Music Italia
Spettacolo

Finale The Voice: in quattro sul palco per conquistare un contratto con Universal Music Italia

Nella puntata di domani, giovedì 10 maggio, sarà il pubblico a decretare chi tra i finalisti, Andrea Butturini, Maryam Tancredi, Beatrice Pezzini e Asia Sagripanti, sarà il vincitore della quinta edizione del talent show di Rai Due

Ultimi preparativi per la finale di domani del talent show The Voice of Italy. Il programma di Rai Due ha rinnovato e ampliato lo studio Mecenate 2000 per permettere al corpo di ballo e all’orchestra di accompagnare le esibizioni dei quattro finalisti in gara: Andrea Butturini di 23 anni di Brescia del team di Cristina Scabbia; Maryam Tancredi di 19 anni di Napoli capitanata da Al Bano, Beatrice Pezzini di 20 anni di Verona del coach J-Ax e Asia Sagripanti, di 19 anni guidata da Francesco Renga.

Batrice Pezzini

Nell’ultima puntata sarà direttamente il pubblico, con il televoto, a decretare chi tra i concorrenti merita di firmare un contratto discografico con Universal Studio Italia del valore di circa 200.000 euro.

Il lavoro dei quattro coach, quindi, finisce alle 21.20 di giovedì 10 maggio con l’inizio della diretta su Radi Due e Radio2. Un compito, quello di J-Ax, Al Bano, Renga e Scabbia, durato 8 settimane nelle quali hanno selezionato inizialmente 100 aspiranti concorrenti per poi giungere all’individuazione del cantante che salirà sul palco di domani.

Asia Sagripanti

Il live, infatti, è solo l’ultima tappa di un percorso pieno di ostacoli e prove da superare: “Blind Auditions”, fase nella quale gli interpreti sono scelti “al buio” dai capitani dei team; The Battles”, che prevede una sfida in duetto su una singola canzone; Knockout”, un duello su due canzoni differenti e, infine, il Live Show”, esibizioni rigorosamente in diretta e dal vivo.

Maryam Tancredi

L’ultima puntata di The Voice verrà aperta da “Wake me up”, tributo al dj svedese Avicii scomparso il 20 aprile, e avrà ospiti internazionali come Mihail che con il suo singolo di debutto “Who You Are” ha conquistato le classifiche delle radio di mezzo mondo, e la giovanissima Betta Lemme che sulle note della sua hit “Bambola” metterà alla prova le doti vocali dei finalisti.

Andrea Butturini

Nella finale i quattro concorrenti in gara dovranno portare altrettanti inediti: “Arriverà l’estate” per Beatrice Pezzini, “Gravità” per Asia Sagripanti, “Una buona idea” per Maryam Tancredi e “La risposta” per Andrea Butturini. Brani che, per permettere al pubblico di arrivare preparato al televoto, sono già disponibili per il download e lo streaming su tutte le piattaforme digitali. 

the voice of italy

Il canale YouTube ufficiale di The Voice of Italy, www.youtube.com/user/thevoiceufficiale, permetterà a uno dei finalisti di poter beneficiare di un bonus per migliorare la propria classifica nel corso della prima votazione. Punteggio che sarà assegnato al concorrente che otterrà il numero maggiore di visualizzazioni al video di presentazione realizzato, e caricato sul canale del programma, in occasione della finale

Rispondi