Prima Pagina>Spettacolo>Gad Lerner torna in Rai  
Spettacolo

Gad Lerner torna in Rai  

POLITICA
Gad Lerner torna in Rai

(FOTOGRAMMA)

Advertisements

di Alisa Toaff
Il mio nuovo programma ‘L’Approdo’ “riprende un nome glorioso della televisione culturale anche se mi rendo conto che ‘l’approdo’ nell’Italia del 2019 si è fatto assai difficile se non impossibile”. E’ quanto afferma all’AdnKronos Gad Lerner parlando suo ritorno sulla

Advertisements
Rai con il programma ‘L’Approdo’, cinque puntate in onda su RaiTre dal 3 giugno in seconda serata.

“Ho in tasca una meravigliosa poesia di Primo Levi intitolata ‘L’Approdo’ del 1964 – racconta – che recita: ‘felice l’uomo che ha raggiunto il porto, che lascia dietro di sé mari e tempeste’, una poesia scritta quando già andava in onda da due anni il programma ‘L’Approdo”’.

PUNTATA SULLA LEGA – “Seguo la Lega dai suoi inizi, le mie prime trasmissioni di 30 anni fa si intitolavano ‘Nella tana della Lega’, ‘Profondo nord’, ‘Milano Italia’ – prosegue il giornalista – durante la puntata cercherò di far capire come da piccolo movimento nato tra Varese e Bergamo, la Lega sia diventato un partito Nazionale e probabilmente di maggioranza relativa”.

“Conosco Salvini da quando portava i pantaloni corti – ironizza – cercherò di raccontare quanto vi sia di continuità tra questo leader italiano di oggi e la Lega delle origini – conclude Lerner -, avremo delle sorprese interessanti”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.

Rispondi