Prima Pagina>Spettacolo>Gerry Scotti, “Ho perso 10 kg per salvare le mie articolazioni e per amore dello sport”
Spettacolo

Gerry Scotti, “Ho perso 10 kg per salvare le mie articolazioni e per amore dello sport”

Il conduttore di Mediaset, nonostante la passione per il cibo, si è dovuto mettere a dieta per poter continuare a fare attività fisica

Da oltre trenta anni, Gerry Scotti allieta le serate delle famiglie italiane con quiz e programmi divertenti. Il merito del suo successo è sicuramente il talento: ma anche l’aspetto paffutello e il sorriso, sempre impresso sul volto, hanno contribuito a eleggerlo lo “zio” del piccolo schermo.

I piaceri della tavola però hanno costretto il conduttore di Pavia, prossimo a tornare in tv con un’edizione speciale di Caduta Libera, a perdere oltre 10 kg. E’ stato lo stesso Scotti ad ammetterlo nel corso di un’intervista rilasciata a un noto settimanale, al quale ha dichiarato “ho avuto problemi con le articolazioni per la mia passione per lo sport e sono stato più attento all’alimentazione. Posso dire che l’unico modo per dimagrire è mangiare meno e meglio”.

Gerry Scotti

L’alimentazione sana ed equilibrata, però, non ha tolto le forze a Gerry Scotti che ha affermato di sentirsi pronto a ributtarsi nella mischia con nuovi progetti targati Mediaset. Il volto noto di Canale5 è da sempre considerato uno stacanovista capace di raggiungere gli obiettivi che lo legano al biscione con un anno di anticipo. “In realtà scade nel 2019 ma, con tutte le puntate che ho fatto, ho già completato l’impegno previsto dal contratto e potrei stare a casa fino alla scadenza. Ma dato che non sarebbe da me mi sa che verso giugno potremmo stappare un’altra bottiglia”.

Non manca un pensiero nei confronti del collega e amico, Fabrizio Frizzi, scomparso la scorsa settimana. “La bontà a volte può essere confusa con una certa dabbenaggine. A Fabrizio è capitato un paio di volte di dover mandare giù un rospo e non credo che abbia fatto bene né alla carriera né alla salute. Meritava certamente di più, ma penso che le signore che mi hanno baciato al suo funerale abbiano capito più di tanti altri l’importanza e il privilegio di essere come lui” ha spiegato il conduttore di Mediaset. 

Gerry Scotti e Fabrizio Frizzi

 

Rispondi