Pubblicato il: 08/05/2020 14:54
di Antonella Nesi
“L’intelligenza e il buon senso non hanno latitudine”. Gigi D’Alessio commenta così con l’Adnkronos le polemiche sull’affollamento registrato ieri a Milano nella zona dei Navigli.
Polemiche che hanno visto molti commentatori aggiungere paragoni Nord-Sud, allusioni ed etichette geografiche. “Non vorrei – afferma il cantautore napoletano che vive a Roma ma passa molto tempo anche a Milano normalmente – che in un momento così delicato, in cui tutto il Paese è chiamato all’unità, dopo aver già dato una grande prova al mondo intero di cosa vuol dire essere italiani, si usassero episodi come questi per tornare alle tristi divisioni di Nord contro Sud e viceversa“.
“Abbiamo già dimostrato la nostra forza – prosegue D’Alessio – restando uniti in questa lotta contro un maledetto mostro invisibile. E tutti con la stessa maglia azzurra, quella dell’Italia. Spero che dopo questa esperienza continueremo a rimanere tutti compatti in questa lotta come nelle altre battaglie che dovremo affrontare passato il momento, perché solo così potremo salvarci. E questo vale per tutti, a qualunque latitudine e longitudine. Mai come ora è il momento di ‘non mollare mai’!“, conclude citando uno delle sue hit più conosciute.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.