Prima Pagina>Spettacolo>Grande Fratello, sono arrivate le “punizioni” per gli episodi di bullismo
Spettacolo

Grande Fratello, sono arrivate le “punizioni” per gli episodi di bullismo

Baye Dame squalificato dal gioco, Aida Nizar e Luigi Mario Favoloso mandati direttamente in nomination: sollecitata dalla conduttrice, la produzione del reality show più spiato d’Italia si è fatta sentire con sanzioni esemplari

L’aveva detto guardando dritta la telecamera Barbara D’Urso: “Sono arrabbiata, il bullismo è una cosa orrenda. Va combattuto”. Non le erano piaciuti affatto gli atteggiamenti di alcuni inquilini della casa del Grande Fratello nei confronti della concorrente spagnola, Aida. Parolacce, intimidazioni, volgarità gratuite farcite di espressioni talmente triviali da aver fatto arrabbiare anche il Movimento Italiano dei Genitori. 

“L’aggressione di Baye Dame contro Aida non ha giustificazione quindi sei squalificato dal gioco”, ha ribadito la conduttrice a muso duro. “Nella casa sono accadute cose orrende e inaccettabili, io non ci sto, non ci sta tutta l’Italia e non ci stanno gli opinionisti. Quando ho visto un branco contro una donna sono stata la prima a chiedere provvedimenti e il GF è d’accordo con me. Stiamo parlano di bullismo».

Neanche dopo queste parole i concorrenti si sono resi conto di quanto il loro comportamento sia stato inopportuno, sgradevole e totalmente inammissibile. Infatti Baye dame ha tentato di spiegare che, a suo giudizio, Ayda l’aveva offeso mentre alcuni ancora lo sostenevano: ma la D’Urso è stata inflessibile.

«Baye questa è un’aggressione, nulla giustifica una violenza quasi fisica verso una donna. Mi rivolgo anche a quelli che stavano lì e guardavano e ridevano, il pubblico è incavolatissimo. Non dirmi che sei stato provocato perché da 10 anni combatto con chi dice che se una donna mette la minigonna un uomo può violentarla».

A quel punto sono intervenuti anche gli opinionisti Simona Izzo e Cristiano Malgioglio. “Questa è una delle pagine più brutte della televisione, avete fatto bene a sbatterlo fuori”, ha detto la prima. “Serve rispetto. Si violano diritti umani con il bullismo, gli ha fatto eco Malgioglio. 

Oltre a Baye Dame, sono stati sanzionati la stessa Aida Nizar e Luigi Mario Favoloso: il Grande Fratello li ha mandati direttamente in nomination per le frasi volgari pronunciate durante l’ultima settimana perché “essere un concorrente del Grande Fratello è una responsabilità e richiede un atteggiamento corretto”. 

Ayda è stata anche attaccata da Cristiano Malgioglio che per lei ha avuto parole davvero dure. “Non mi piace questo tipo di televisione fatta da te. Da quando sei entrata dentro la casa, hai rovinato il grande fratello”. La concorrente spagnola è scoppiata in lacrime e ha minacciato di ritirarsi. Barbara D’Urso invece l’ha difesa: “Torna a farci sorridere”, la ha detto.

Chissà se anche gli altri inquilini, quelli che non sono stati sanzionati direttamente per aver riso o per essere rimasti inermi davanti alle violenze verbali di Baye, hanno capito che con il loro atteggiamento non hanno dato al pubblico una bella immagine di sé. 

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *