avvocatoinprimafila il metodo apf

“Ho abbandonato la Chiesa, ma ora quella ragazza è sparita”: il grande ritorno di McConaughey

Per anni chi ha amato il suo personaggio in True Detective ha pregato che tornasse a interpretarlo. Ora si riunisce a Nic Pizzolatto, creatore di quella serie. Ma in un modo che sorprende i fan

Matthew McConaughey

Matthew McConaughey

Da anni si sente parlare del ritorno di True Detective con il personaggio più amato di sempre di una delle serie tv più amate di sempre: Rustin Cohle. Lo sbirro psicotico e cinico ma con qualità superiori da investigatore, splendidamente creato dallo sceneggiatore e scrittore Nic Pizzolatto. Come gli appassionati di televisione di qualità sanno, True Detective è proseguito con altri personaggi e interpreti, e con alterne fortune. Ma mai colmando il desiderio del pubblico di rivedere in azione Rust Cohle. Le stesse dichiarazioni di Matthew McConaughey, l’attore che lo interpretava e che si diceva pronto a rimettersi in quei panni, aggiungevano benzina al fuoco. Ora arriva la notizia che allo stesso momento accontenta e spiazza i fan. Pizzolatto e McConaughey tornano a lavorare assieme e lo show in preparazione mescola satira religiosa, mistero, thriller e noir. Ma tutto ciò non riguarda True Detective. E’ un progetto totalmente nuovo che si intitola Redeemer (redentore, ndr). 

McConaughey con Nic Pizzolatto, creatore di True Detective e di Redeemer

Quell’incontro che cambia la vita per sempre

Redeemer è tratto dal libro The Churchgoer di Patrick Coleman, uscito due anni fa con buon successo e ottime critiche. Protagonista è Mark Haines, ex pastore evangelico che si è allontanato dalla Chiesa cominciando una nuova vita. Ora si occupa della sicurezza notturna di un’azienda, fa surf e vive in solitudine. Fino a quando incontra la 22enne Cindy, una ragazza dal passato oscuro e che è in fuga. Haines (che sarà interpretato da Matthew McConaughey con la sceneggiatura di Pizzolatto tratta dal libro di Coleman) si ritroverà strappato alla vita di comoda solitudine a cui si era consegnato. La sparizione di Cindy lo ossessionerà: “Avevo lasciato tutto, la  Chiesa, Dio. Sono dovuto tornare indietro per lei”. Ma mettersi sulle tracce di Cindy significherà affrontare un sottobosco di trame e personaggi sconvolgenti. Sei disposto ad andare all’inferno per inseguire la tua ossessione? Redeemer parla di questo, i fan di True Detective e delle grandi serie tv sono in grande attesa della nuova creatura di Nic Pizzolato. 

Exit mobile version