Prima Pagina>Spettacolo>Il Signore degli Anelli, arriva la serie tv. Sarà la più costosa della storia
Spettacolo

Il Signore degli Anelli, arriva la serie tv. Sarà la più costosa della storia

Le riprese inizieranno entro i prossimi due anni anche se non si conosce ancora il cast. Le serie saranno cinque e probabilmente verrà coinvolto anche Peter Jackson. Ma non alla regia

Hanno speso duecentocinquanta milioni di dollari solo per l’acquisto dei diritti del libro. E spenderanno almeno tre volte tanto per la produzione effettiva. E’ davvero un progetto monstre quello che gli Amazon Studios intendono approntare per la realizzazione della versione televisiva de Il Signore degli anelli, il capolavoro di J.R.R.Tolkien che, dopo essere arrivato sul grande schermo nella trilogia diretta dal regista neozelandese Peter Jackson, avrà ora anche una versione per la tv.

Un miliardo di dollari è la stima attuale del budget che dovrà essere stanziato per la realizzazione di cinque serie. “Lo show televisivo più costoso della storia” lo ha definito The Hollywood Reporter, che ha svelato che la produzione dovrebbe cominciare nell’arco dei prossimi due anni, e che ancora non si hanno indicazioni a proposito del cast.

Rispondi