Prima Pagina>Spettacolo>In un sabato sera molto competitivo, “Amici” è primo in tutte le rilevazioni
Spettacolo

In un sabato sera molto competitivo, “Amici” è primo in tutte le rilevazioni

Successo per il programma di Maria De Filippi che si avvia alle battute conclusive: lunedì 11 giugno ci sarà la puntata finale in cui si batteranno, fino all’ultimo voto, Irama, Lauren, Carmen e Einar. Perché lunedì? Lo spiega la conduttrice

L’ha sempre detto in passato Maria De Filippi di non volere il sabato sera come giorno di messa in onda del “suo” Amici. “Non è la giornata giusta per il nostro target di pubblico a casa”, aveva dichiarato anche durante la conferenza stampa di presentazione della diciassettesima edizione. “Mi andrebbero bene tutti gli altri giorni della settimana. Martedì o mercoledì sarebbero perfetti. Ma l’azienda Mediaset da quell’orecchio non ci sente. Solo se c’è la Champions League mi spostano di giorno”.

Così è stato: in occasione della Champions League il serale di Amici è andato in onda di domenica, così come l’ultima puntata. E gli ascolti hanno dato ragione alla conduttrice. La semifinale infatti si è aggiudicata il miglior risultato della domenica sera con una share del 21.82% pari a 4 milioni 065 mila telespettatori. Grazie a questo risultato Canale 5 si è aggiudicato il primato in prima e seconda serata.

Non è tutto: sul target 15-34 anni il talent show è svettato al 27.71% mentre sulla fascia giovanissimi” di età compresa tra i 15-19 è volato al 35.40%. Chissà se la messa in onda di lunedì, giorno precedentemente affidato ad altri reality come Il Grande Fratello, riuscirà a superare questi già ottimi risultati confermando, se ce ne fosse ancora bisogno, la nota lungimiranza di Maria De Filippi nell’indovinare gli umori e la distribuzione del pubblico.

Appuntamento quindi con la finale di Amici lunedì 11 giugno in prima serata su Canale 5. Irama, Lauren, Carmen ed Einar si sfideranno fino all’ultima canzone per portarsi a casa la vittoria. Maria De Filippi, invece, come sempre ha già vinto.

 

Rispondi