Prima Pagina>Cultura>L’anima geniale, completata la prima parte delle riprese della serie tv
Cultura Spettacolo

L’anima geniale, completata la prima parte delle riprese della serie tv

Otto puntate da cinquanta minuti l’una, messa in onda in autunno, regia di Saverio Costanzo. Si è conclusa la prima parte delle riprese di “L’amica geniale”, adattamento per la tv del best-seller di Elena Ferrante

E’ il primo prodotto non di lingua inglese che andrà in onda tra i titoli di punta di HBO. Credo che questo sia un punto di arrivo, una scommessa vinta che porta l’Italia immediatamente ai livelli più alti della produzione internazionale”. Con queste parole Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, commenta la prima fase delle riprese dell’adattamento televisivo del best seller L’amica geniale, di Elena Ferrante.

Otto puntate da cinquanta minuti ciascuna, che vedremo il prossimo autunno in contemporanea su Rai Uno e HBO (la serie è una coproduzione Rai-Hbo e Tim Vision); alla regia Saverio Costanzo (già dietro la macchina da presa di La solitudine dei numeri primi, Private, Hungry Hearts e della serie tv In treatment), e come lingua solo l’italiano e il dialetto napoletano (per la distribuzione all’estero non ci sarà doppiaggio ma verranno realizzati i sottotitoli).

Rispondi