E’ passato un mese e mezzo dall‘incidente d’auto che ha coinvolto Lapo Elkann in Israele, il 7 dicembre scorso, mentre viaggiava tra Gerusalemme e Tel Aviv. Uno schianto, due giorni di coma. Tante ammaccature nel corpo e, sicuramente, profonde ferite nell’anima.
Ma la guarigione dell’imprenditore sta procedendo a grandi passi, con tanto impegno. Nelle foto esclusive che il settimanale ‘Chi’ pubblica nel numero in edicola da mercoledì 22, Elkann appare infatti intento a fare riabilitazione con la fisioterapista Marit Pasig, che a Sankt Moritz dirige un centro specializzato.
Tre ore di seduta alla settimana, nell’ambito di un percorso iniziato appena i danni più invalidanti glielo hanno consentito. Oggi il nipote di Gianni Agnelli sta meglio, sta recuperando i dieci chili persi dopo l’incidente, il bastone ha sostituito la sedia a rotelle nei momenti in cui è più affaticato, il sorriso sembra più presente sul suo viso che è sempre meno scavato.
Secondo quanto riporta il settimanale, con la dottoressa Pasig, sta lavorando sul recupero del tono muscolare, sulla coordinazione e sull’equilibrio.
Adnkronos.