Nessun potrà usare il cellulare al concerto di Madonna. L’annuncio, per alcuni ‘choc’, è arrivato via e-mail da Ticketmaster, il sistema che gestisce i biglietti del tour ‘Madame X‘. “Questo evento sarà un’esperienza ‘phone free’ – si legge – l’uso di dispositivi smart, telecamere e cellulari sarà proibito”. Tutti i partecipanti potranno tenere a portata di mano il cellulare in qualsiasi momento, ma sarà chiuso all’interno di una custodia ‘Yondr’, che si aprirà solo a conclusione dell’evento.

Yondr è un’azienda che aiuta a realizzare zone ‘phone free’, le sue custodie hanno un lucchetto proprietario e, una volta chiuse, sono impossibili da aprire. Se si avrà bisogno di sentire qualcuno durante le due ore di concerto si potrà tenere il cellulare in vibrazione e accomodarsi fuori qualora dovesse suonare.

“Chiunque sia visto in possesso di un cellulare durante l’evento – continua l’email – sarà scortato fuori dal concerto“. L’idea della cantante è quella di permettere ai suoi fan di godersi un’esperienza ‘vecchio stampo’, senza doversi sentire in obbligo di postare sui social o registrare l’evento.

La reazione dei suoi ammiratori non è stata unanime, molti hanno lodato le intenzioni di Madonna, altri invece si sono lamentati per ‘l’arroganza’ della cantante, sostenendo che tutti hanno necessità diverse rispetto ai propri cellulari e non si può impedirne categoricamente l’utilizzo. Per ora la cantante non ha commentato.

 

 

 

Adnkronos.

 

Rispondi