Pubblicato il: 02/04/2019 20:50
Venerdì prossimo esce ”Besos Besos” (DreamWorld/Artist First), il nuovo singolo di Matteo Markus Bok. Disponibile su tutte le piattaforme online da venerdì prossimo, e presto in rotazione radiofonica, il brano arriva a poco più di un anno di distanza da ”El ritmo (ahi ahi ahi)”, conservando le sue stesse atmosfere ”fresche” e il mood ”latineggiante” che, in poco più di un anno, l’hanno portato a collezionare 4 milioni di views su YouTube.
”’Besos Besos’ è nato in un momento in cui avevo bisogno di leggerezza e allegria”, racconta Matteo Markus Bok che, quest’anno, a soli 15 anni di età, è stato nominato come ”Cantante Italiano Preferito” per i Kids Choice Awards ”dopo un pausa di riflessione dovuta alla fine della mia prima storia d’amore -prosegue il giovane artista- in cui mi sentivo, come dice il testo della mia precedente canzone ‘In the middle!’ E’ la mia voglia di ridere, scherzare e vivere la mia età con pura energia! Vi anticipo una cosa: presto uscirà anche il video di ‘Besos Besos’ girato da Mauro Russo sulla nave bellissima di Msc durante l’inaugurazione…Non vedo l’ora di farvelo vedere!”.
Matteo è nato in Italia da madre italiana e padre tedesco. Grazie alle influenze di entrambi i genitori vive in una realtà di contaminazioni, che gli consente di sviluppare fin da piccolo un mood estremamente internazionale. La nascita artistica in Germania, con il secondo posto conquistato a ”The Voice Kids” tedesco nel 2016. Le 27 date in tutta Europa con l’acclamato spettacolo-concerto ”Soy Luna”. La partecipazione a ”Italia’s Got Talent” nel 2017, quella a ”Sanremo Young” nel 2018, i numerosi ruoli a teatro (dal ”Re Leone” a ”Priscilla La Regina Del Deserto”) e molto altro ancora.
Markus Bok canta, balla e recita, ma è anche un cantautore che ha già scritto dei pezzi ancora inediti. Oltre alla partecipazione a programmi tv sia in Italia che all’estero e quella su alcuni dei palchi italiani e europei più famosi con la sua esperienza in teatro, Matteo ha all’attivo i singoli ”E’ diventata Primavera” (scritto da lui a soli 12 anni), ”Just One Lie”, ”Miracle”, “Sunshower” e “This Christmas” realizzati con un produttore tedesco. A giugno dello scorso anno è uscito il primo singolo dal sapore latino, il primo con l’etichetta discografica DreamWorld, ”El Ritmo (AHI AHI AHI)”. Il brano è stato scritto insieme a Riccardo Sciré con il quale ha dato vita anche a ”In The Middle”, secondo singolo uscito a novembre, e ”Mrs. Lonely”. I video dei due brani hanno già raggiunto i milioni di views (il primo) e le 600.000 views in meno di due mesi (il secondo).
Si aggiungono, tra le sue numerosissime esperienze, l’esibizione come supporter a Jacob Sartorius nel 2017, all’Alcatraz, la partecipazione al Nickelodeon SlimeFest 2018 e allo You Summer Festival 2018 di Berlino. È anche apparso in “Spotlight”, teen fiction tedesca di Nickelodeon in onda in TV in Germania, Austria e Svizzera. Inoltre, sempre nel 2018, Nickelodeon l’ha scelto per duettare su alcuni brani natalizi insieme alla star americana JoJo Siwa, che solo su Instagram conta quasi 8 milioni di follower.
Ancora Tv con DeAKids, per cui Matteo è stato guest star del programma ”New School” in onda su Sky, e con il celebrity-show ”The Big Bounce”, in onda su Tv I. Inoltre quest’anno, a soli 15 anni, è stato nominato come ”Cantante Italiano Preferito” per i Kids’ Choice Awards, la manifestazione dedicata a tutti i preferiti dei giovanissimi dell’anno appena concluso che si è tenuta a Los Angeles il 23 marzo.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.