Prima Pagina>Spettacolo>Matteo Markus Bok, da venerdì il suo nuovo singolo ‘Besos Besos’  
Spettacolo

Matteo Markus Bok, da venerdì il suo nuovo singolo ‘Besos Besos’  

Matteo Markus Bok, da venerdì il suo nuovo singolo 'Besos Besos'

Venerdì prossimo esce ”Besos Besos” (DreamWorld/Artist First), il nuovo singolo di Matteo Markus Bok. Disponibile su tutte le piattaforme online da venerdì prossimo, e presto in rotazione radiofonica, il brano arriva a poco più di un anno di distanza da ”El ritmo (ahi ahi ahi)”, conservando le sue stesse atmosfere ”fresche” e il mood ”latineggiante” che, in poco più di un anno, l’hanno portato a collezionare 4 milioni di views su YouTube.

”’Besos Besos’ è nato in un momento in cui avevo bisogno di leggerezza e allegria”, racconta Matteo Markus Bok che, quest’anno, a soli 15 anni di età, è stato nominato come ”Cantante Italiano Preferito” per i Kids Choice Awards ”dopo un pausa di riflessione dovuta alla fine della mia prima storia d’amore -prosegue il giovane artista- in cui mi sentivo, come dice il testo della mia precedente canzone ‘In the middle!’ E’ la mia voglia di ridere, scherzare e vivere la mia età con pura energia! Vi anticipo una cosa: presto uscirà anche il video di ‘Besos Besos’ girato da Mauro Russo sulla nave bellissima di Msc durante l’inaugurazione…Non vedo l’ora di farvelo vedere!”.

Matteo è nato in Italia da madre italiana e padre tedesco. Grazie alle influenze di entrambi i genitori vive in una realtà di contaminazioni, che gli consente di sviluppare fin da piccolo un mood estremamente internazionale. La nascita artistica in Germania, con il secondo posto conquistato a ”The Voice Kids” tedesco nel 2016. Le 27 date in tutta Europa con l’acclamato spettacolo-concerto ”Soy Luna”. La partecipazione a ”Italia’s Got Talent” nel 2017, quella a ”Sanremo Young” nel 2018, i numerosi ruoli a teatro (dal ”Re Leone” a ”Priscilla La Regina Del Deserto”) e molto altro ancora.

Markus Bok canta, balla e recita, ma è anche un cantautore che ha già scritto dei pezzi ancora inediti. Oltre alla partecipazione a programmi tv sia in Italia che all’estero e quella su alcuni dei palchi italiani e europei più famosi con la sua esperienza in teatro, Matteo ha all’attivo i singoli ”E’ diventata Primavera” (scritto da lui a soli 12 anni), ”Just One Lie”, ”Miracle”, “Sunshower” e “This Christmas” realizzati con un produttore tedesco. A giugno dello scorso anno è uscito il primo singolo dal sapore latino, il primo con l’etichetta discografica DreamWorld, ”El Ritmo (AHI AHI AHI)”. Il brano è stato scritto insieme a Riccardo Sciré con il quale ha dato vita anche a ”In The Middle”, secondo singolo uscito a novembre, e ”Mrs. Lonely”. I video dei due brani hanno già raggiunto i milioni di views (il primo) e le 600.000 views in meno di due mesi (il secondo).

Si aggiungono, tra le sue numerosissime esperienze, l’esibizione come supporter a Jacob Sartorius nel 2017, all’Alcatraz, la partecipazione al Nickelodeon SlimeFest 2018 e allo You Summer Festival 2018 di Berlino. È anche apparso in “Spotlight”, teen fiction tedesca di Nickelodeon in onda in TV in Germania, Austria e Svizzera. Inoltre, sempre nel 2018, Nickelodeon l’ha scelto per duettare su alcuni brani natalizi insieme alla star americana JoJo Siwa, che solo su Instagram conta quasi 8 milioni di follower.

Ancora Tv con DeAKids, per cui Matteo è stato guest star del programma ”New School” in onda su Sky, e con il celebrity-show ”The Big Bounce”, in onda su Tv I. Inoltre quest’anno, a soli 15 anni, è stato nominato come ”Cantante Italiano Preferito” per i Kids’ Choice Awards, la manifestazione dedicata a tutti i preferiti dei giovanissimi dell’anno appena concluso che si è tenuta a Los Angeles il 23 marzo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.

Rispondi