Pubblicato il: 24/10/2019 10:50
È morta oggi l’attrice Roberta Fiorentini, nota al grande pubblico per l’interpretazione del personaggio di Itala nella serie televisiva cult ‘Boris’. L’attrice aveva 70 anni e il 22 novembre ne avrebbe compiuti 71. A dare notizia del decesso è stata la pagina Facebook dedicata alla fiction, pubblicando un messaggio di condoglianze alla famiglia: “Con grande dispiacere vi annuncio che oggi è venuta a mancare Roberta Fiorentini. Le mie più sentite condoglianze alla famiglia”.
“Amici cari, colleghi e appassionati, come ormai molti di voi sanno Robertina ci ha lasciati ieri a mezzogiorno, per tutti coloro che vorranno salutarla comunico che i funerali saranno domani mattina Venerdì 25 Ottobre ore 10:30 presso la “Chiesa degli Artisti” – Basilica di Santa Maria in Montesanto in Piazza del Popolo. Grazie a tutti per le sentite e sincere condoglianze!”, si legge sulla pagina Facebook dell’attrice.
“Buon viaggio Roberta“. Questo il breve tweet di Carolina Crescentini, interprete di Corinna Negri in ‘Boris’, che accompagna la foto dell’attrice scomparsa sul set in compagnia di Francesco Pannofino, il regista René Ferretti della fortunata serie italiana.
Adnkronos.