SPETTACOLO<!– SPETTACOLO –>


Ex-Otago nei cinema con 'Siamo come Genova'

Dopo l’anteprima nazionale del 2 febbraio al Seeyousound di Torino e pochi giorni dopo la 69° edizione del Festival di Sanremo, cui parteciperanno con il brano ‘Solo una canzone’, gli Ex-Otago arrivano nei cinema dal 18 al 20 febbraio con il documentario ‘Ex-Otago – Siamo come Genova’ diretto da Paolo Santamaria. Un viaggio che porta lo spettatore alla scoperta della band, raccontandone la storia, le ispirazioni e i retroscena. Il doc parte dal rapporto della band con la propria città, Genova appunto, tema portante dell’album ‘Marassi’, nome di quel quartiere che rappresenta la Genova post-moderna, rimasta fuori dalle canzoni di De André, un serpente di strade che arrivano fino al mare, un quartiere che ben rappresenta i giorni nostri. Dai tour nei locali underground ai sold out dei club nelle grandi città italiane, fino al concerto in piazza de Ferrari a Genova, passando per il concerto ai detenuti del carcere di Genova, i live e i racconti personali degli Ex-Otago si intrecciano in un ritratto appassionato di una band che crede ancora nella forza della musica e della scrittura.

“); } else { document.write(“”); }

Gli Ex-Otago esordiscono nel 2002 con l’album ‘The chestnuts time’, nel 2007 pubblicano ‘Tanti saluti’, seguito da ‘mezze stagioni’ nel 2011 e ‘In capo al mondo’ nel 2014. La formazione odierna è composta da Maurizio Carucci, Simone Bertuccini, Francesco Bacci, Olmo Martellacci e Rachid Bouchabla, con la quale dal 2016 iniziano la collaborazione con l’etichetta bolognese Garrincha Dischi e la torinese Inri. Escono così i singoli ‘Cinghiali incazzati’, ‘I giovani d’ogg’i e ‘Quando sono con te’ tratti dall’album ‘Marassi’, pubblicato nel 2016 in licenza per Universal. Il successo di questo disco ha permesso agli Ex-Otago di suonare in tutta Italia registrando diversi sold out nelle principali città, più di 100 concerti in meno di un anno, salendo anche sul palco del concertone del primo maggio in piazza San Giovanni a Roma. La band ha inoltre collaborato con diversi artisti italiani come Levante, Caparezza, Willy Peyote e Jake La Furia per la riedizione deluxe del disco ‘Marassi’.








Il prossimo album, ‘Corochinato’, in uscita l’8 febbraio con Garrincha Dischi e Inri contiene ‘Solo una canzone’, il brano con cui gli Ex-Otago parteciperanno alla 69° edizione del Festival di Sanremo. L’album sarà seguito dal ‘Cosa fai questa notte? tour 2019’ che vedrà la band tornare sui palchi dei più importanti club e teatri d’Italia. ‘Ex Otago – Siamo come Genova’ è prodotto da I Wonder Productions, in collaborazione con Garrincha Dischi, Inri e Musex e distribuito nelle sale italiane da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection nell’ambito delle I Wonder Stories, l’appuntamento mensile che offre l’occasione di vedere su grande schermo documentari e storie originali.

“); } else { document.write(“”); }

Rispondi