avvocatoinprimafila il metodo apf

Paperone scomparso, giallo dell’estate a Paperopoli 

Pubblicato il: 02/07/2019 12:42

Giallo dell’estate a Paperopoli: Zio Paperone, il multimiliardario più famoso del mondo, e la sua inseparabile Numero Uno sono improvvisamente scomparsi dal Deposito. Parenti, amici e perfino nemici si mobilitano per ritrovarlo. Con il numero 3319 di Topolino in edicola da domani 3 luglio prende ufficialmente il via il concorso estivo ‘Missione Zione’, un’iniziativa che per quattro settimane si indirizzerà ai lettori del magazine a fumetti. ‘L’enigma della lettera dal passato’ ha inizio al Deposito, quando Paperon de’ Paperoni riceve una missiva segreta che lo fa sobbalzare, e si chiude in biblioteca per leggerla. Da quel momento di lui si perdono totalmente le tracce.

Data l’eccezionalità del caso, anche gli amici di Topolinia (Topolino, Pippo, Minni) si uniscono alle ricerche di Paperino, Qui Quo e Qua, Paperina, Battista e Miss Paperett. Persino gli acerrimi nemici di Paperone Rockerduck, Amelia e i Bassotti, ciascuno con i suoi scopi, cominciano a indagare. Ogni settimana, all’interno dell’episodio a fumetti, sarà presente una frase-chiave che avvicinerà il lettore alla soluzione del mistero. Collezionando gli indizi e aguzzando l’intelligenza, al termine della saga si scoprirà dove è finito lo Zione: a quel punto basterà compilare il coupon con le prove d’acquisto presenti su ogni numero e la soluzione del giallo per concorrere all’assegnazione dei premi finali.

Si potranno seguire gli sviluppi della vicenda anche sui social del magazine e sulle spiagge della Riviera Adriatica verranno distribuite gratuitamente copie del PaperNews, un giornale ispirato al Papersera di Paperopoli, con la notizia della scomparsa. Un tg speciale condotto dal Trio Medusa diffonderà la notizia via radio, web e social e nei circuiti di stazioni ferroviarie e metropolitane.

Adnkronos.

 

Exit mobile version