avvocatoinprimafila il metodo apf

Penelope Cruz e Javier Bardem: moglie e buoi dei paesi tuoi

Sono sicuramente la coppia più famosa di Spagna, vincitori di un oscar a testa e sempre sotto i riflettori non solo per il talento ma anche per la loro immagine. E sono tutti e due spagnoli, nonostante gli ex fidanzati “Internazionali”

 

Hanno aperto ufficialmente il Festival di Cannes mano nella mano: giovani, belli, ricchi, famosi e talentuosi, sono una delle coppie d’oro del cinema internazionale e sicuramente la coppia più famosa, nello showbiz, di Spagna. Evidentemente il fatto di provenire dallo stesso paese, dalla stessa cultura, di avere le medesime tradizione, oltre alla lingua, ha unito questi due attori che in passato hanno avuto amori di respiro internazionale.

Penelope Cruz, per esempio, è stata fidanzata con Tom Cruise subito dopo che lui si era lasciato con Nicole Kidman. Poi con il bel Matthew McConaughey. Javier invece ha avuto un flirt, mai confermato, con Scarlet Johanson e un fidanzamento di sei anni con l’insegnante d’inglese Christina Pales.

Per quanto riguarda la loro carriera hannoi vinto un oscar a testa: lei per “Vicky Cristina Barcelona” di Woody Allen e lui per “Non è un paese per vecchi” dei fratelli Cohen. Si sono innamorati nel 2007 e sempre e nel 2010 si sono sposati in gran segreto alle Bahamas. Oggi hanno due figli, Leonardo e Luna, di sette e cinque anni, e hanno detto che prima o poi potrebbe arrivarne anche un terzo.

Insieme nella vita, sono una coppia affiatata anche sul grande schermo: nel corso degli anni si sono incrociati più volte, in “Prosciutto Prosciutto” di Bigas Luna e “Carne Tremula” fino alla pellicola che li ha fatti innamorare, “Vicky Cristina Barcelona”.

Tanto successo recentemente hanno avuto con “Escobar – Il fascino del male” ed “Everybody Knows”, del regista iraniano Asghar Farhadi, il film che ha aperto ufficialmente la kermesse cinematografica francese.

Nonostante la loro vita si svolga prevalentemente su un set, tutti e due del privato dicono la stessa cosa: “Non puoi portare i tuoi personaggi a casa. Devi sapere distinguere tra finzione e realtà”. Una cosa che recentemente a Penelope Cruz non è riuscita benissimo. Suo marito infatti, davanti a lei ha recitato talmente bene una scena nei panni del cattivissimo Pablo Escobar, che, una volta a casa, ha continuato a temerlo e lo ha fatto dormire sul divano.

E a nulla è servito che lui continuasse a dirle dolcemente: “Guardami Penny, sono Javer, non sono Pablo!”.

“Divano!”, ha gridato lei confusa, e divano è stato.

Exit mobile version