avvocatoinprimafila il metodo apf

RAI2 IL COLLEGIO 5: PROMOSSO A PIENI VOTI! È L’EDIZIONE PIÙ VISTA DI SEMPRE E LA PIU’ GIOVANE

Nell’ottava puntata: l’ultimo giorno del 1992 è arrivato, non senza lacrime, abbracci e lettere d’amore che

i ragazzi si dedicano. Rivedere i genitori è stato molto emozionante per i collegiali, ma, lo è stato ancora di

più ricevere il diploma. Tutti ci sono riusciti, eccetto Andrea Prezioso che non ha neanche voluto provarci!

 

Tra esami di fine anno, abbracci e addii è arrivato l’ultimo giorno del 1992. Ieri sera, l’appuntamento finale in onda con gli studenti del “Regina Margherita” di Anagni (Fr) è stato il più visto nella storia del programma con un ascolto medio di 2.529.424, uno share dell’11,23% e picchi superiori al 15%.

 

Il docu-reality, prodotto da Banijay Italia, in onda ogni martedì in prima serata su Rai2, ha visto protagonisti per 8 puntate 21 collegiali, giovanissimi adolescenti tra i 14 e i 17 anni, il Preside e i professori, veri pilastri del format.

 

Dati davvero significativi evidenziano il programma, sempre in testa nella top prime-time dell’Auditel e di share: il Collegio è il terzo più visto di ieri superando “Le Iene”.

I “numeri” della puntata di ieri sera fanno registrare il boom tra gli adolescenti e i teenagers: nella classe di età 11-14 anni lo share complessivo è del 44,3%; in quella femminile tra gli 8-14 anni il dato è del 38,8%. Un risultato altrettanto rilevante tra i teens con il 40,1%.

 

L’edizione de Il Collegio appena conclusasi risulta la più vista di sempre sia in termini di share che di ascolto e la più giovane. Questi i target della quinta serie: nella classe di età 11-14 anni lo share complessivo è del 48,7%; nella fascia femminile tra gli 8 e i 14 anni il dato è del 46,7%, e i teens (15-19) del 39,8%.

 

Fenomeno tv per Il Collegio anche sulle performance social: con 554.568 interazioni, è il programma più commentato della serata di ieri e primo nei TT Italia (fonte Nielsen Italia). Sono cifre social da capogiro pari a 12,4 milioni quelle relative alle interazioni complessive di questa edizione (fascia 24/7).

Exit mobile version