(ANSA) – ROMA, 30 LUG – “Prima il metodo, poi il concept, la direzione artistica e infine i nomi”: l’ad della Rai, Fabrizio Salini, ha sintetizzato così il percorso che intende portare avanti per la realizzazione di Sanremo 2020, l’edizione numero 70 del festival alla quale la tv pubblica tiene particolarmente. “Vogliamo mettere al centro il progetto, il racconto di Sanremo, poi verranno i nomi”, ha ribadito poi ai microfoni di Rainews 24. Per questo ha riunito, tra le sedi di Viale Mazzini a Roma e di Corso Sempione, i rappresentanti dell’industria e di tutta la filiera musicale coinvolta nel festival. Sul tavolo, alcune questioni centrali: la selezione dei cantanti e il meccanismo di gara; le giurie e le votazioni; il potenziale conflitto di interessi del direttore artistico; la lunghezza dei brani. Obiettivo, realizzare un “Sanremo migliore”, ascoltando il punto di vista dei principali interlocutori, con esperienze e sensibilità diverse.
Salini, prima metodo, poi nomi Sanremo
-
By Redazione
- Categories: Spettacoli&Tv
- Tags: televisione
Related Content
CIME TEMPESTOSE: prime foto di scena del nuovo spettacolo di MARTINA BADILUZZI
By
Redaz1one
15 Ottobre 2024
“RIEMERGERE - ANTITRATTA”: vince l’Y-40 FILM FESTIVAL come miglior cortometraggio subacqueo
By
desk11
14 Ottobre 2024
Giovanni Vernia torna in scena con la nuovissima versione di "CAPA FRESCA"
By
desk11
9 Ottobre 2024