Prima Pagina>Spettacolo>Simon Cowell al lavoro su un nuovo programma tv, The Greatest Dancer
Spettacolo

Simon Cowell al lavoro su un nuovo programma tv, The Greatest Dancer

Simon Cowell, creatore e giurato di X Factor e produttore dei One Direction, è al lavoro su un nuovo format: si tratta di un talent per scoprire il ballerino più talentuoso del Regno Unito. Andrà in onda nel sabato sera della BBC.

E’ il creatore di format televisivi di successo internazionale come i talent show X Factor, America’s Got Talent e il quiz Red or Black (andato in onda in Italia nel 2013 con il titolo Tutto o niente, condotto d Gabriele Cirilli e dal compianto Fabrizio Frizzi). E’ lui l’uomo al quale la band fenomeno One Direction o la cantante scozzese Susan Boyle devono tutta la loro fama. E’ il giudice cattivo per eccellenza, oltre che il produttore di documentari televisivi e programmi di intrattenimento speciale. Ora Simon Cowell, cinquantottenne personaggio tv e imprenditore discografico londinese, si lancia in un nuovo progetto, che anche stavolta parte dal Regno Unito (ma che, visti i precedenti, potrebbe poi approdare anche nel resto del mondo, Italia compresa). Si intitola The Greatest Dancer (letteralmente “Il ballerino più bravo”) il nuovo talent show del sabato sera inglese che la BBC ha commissionato alla Syvo Entertainment, la società di produzione di Cowell, e alla Thames (che fa parte del gruppo televisivo Fremantle).

“Grazie al successo della trasmissione Strictly Come Dancing (che in Italia ha il suo corrispettivo in Balllando con le stelle, ndr), la BBC è senza dubbio la casa della danza” ha commentato Kate Phillips, il capo programma della società di servizio radiotelevisivo britannica. “Con la creazione di The Greatest Dancer vogliamo dare la possibilità di distinguersi a tutti coloro che hanno un grandi capacità nel mondo della danza. Non vedo l’ora che la Syco e la Thames scoprano i talenti, e che il pubblico giudichi e critichi i prossimi eroi della danza”.

Rispondi