Prima Pagina>Spettacolo>Steven Spielberg e Javier Bardem insieme per la miniserie Cortes
Spettacolo

Steven Spielberg e Javier Bardem insieme per la miniserie Cortes

Il regista di E.T. e l’attore di Non è un paese per vecchi lavorano a una miniserie su Hernan Cortes. La sceneggiatura è si Steven Zaillian, premio Oscar per Schindler’s List

Avrebbe dovuto essere un film, da produrre nel 2014, avente per titolo Montezuma, con la regia di Steven Spielberg e Javier Bardem come protagonista. Diventerà invece una miniserie il progetto legato al leggendario condottiero spagnolo del Cinquecento Hernan Cortes.

 

Sono stati gli Amazon Studios ad annunciare, con un comunicato ufficiale, la realizzazione di quattro puntate da un’ora ciascuna che verranno scritte da Steven Zaillian (premio Oscar nel 1993 per la sceneggiatura di Schindler’s List, e autore tra gli altri di Risvegli, Gangs of New York e American Gangster) a partire da un vecchio copione di Dalton Trumbo, lo scrittore bandito da Hollywood alla fine degli anni Quaranta perché accusato di essere comunista.

 

Come produttori esecutivi, oltre allo stesso Zaillian, ci saranno Amblin Entertainment, Steven Spielberg e il marito di Penelope Cruz, Javier Bardem (l’attore di Mare dentro, Non è un paese per vecchi e Biutiful) che sarà anche il protagonista.

Rispondi