Prima Pagina>Spettacolo>Sua maestà l’audience: tutti i numeri del Grande Fratello
Spettacolo

Sua maestà l’audience: tutti i numeri del Grande Fratello

Il programma di Barbara D’Urso si è concluso con numeri da capogiro in termini di audience e di share. Soddisfazione ai vertici Mediaset e soddisfazione della conduttrice, regina dei reality show

Criticato, bistrattato, abbandonato dagli sponsor: eppure un enorme successo, guardato da milioni di telspettatori in tutta Italia. Il Grande Fratello ha concluso la sua quindicesima stagione condotta magistralmente, nel bene e nel male, da Barbara D’urso, con numeri da record.

L’edizione numero 15 ha chiuso con la media più alta degli ultimi 4 anni: 22.02% di share e 3.534.000 telespettatori. Risultati incredibili anche sul pubblico più giovane: media del 32% di share sui 15-24enni anni con puntate record che hanno superato il 43% di share sul target compreso tra i 15-19 anni. 

La finalissima poi ha “fatto il botto”: 3.797.000 telespettatori e il 23.6% di share. Il momento in cui Barbara d’Urso ha proclamato vincitore Alberto Mezzetti, ha toccato picchi di oltre il 43% di share.

Numeri da capogiro anche sul fronte social: 159.000 interazioni totali tra Twitter e Facebook. In particolare, nel corso della finale l’hashtag #GF15 è stato al primo posto in tendenza italiana con quasi 24.000 tweet totali, su Facebook commenti, reaction e condivisioni ai post, hanno sfiorato 1.300.000.

Barbara D'Urso

Soddisfazione ai vertici di Canale 5: Giancarlo Scheri, il direttore, non na nascosto il suo entusiasmo soprattutto per la conduttrice, che sa tenere alta l’attenzione dei telespettatori per ore senza mai dare segnali di stanchezza. Una vera professionista, la “regina” dei reality show: «Si è chiusa ieri, con un ascolto strepitoso e una delle medie più alte degli ultimi anni, questa edizione di “Grande Fratello”. Il papà di tutti i reality ha saputo rinnovarsi dimostrando, ancora una volta, tutta la sua forza. Un’edizione che ha fatto divertire, emozionare ma anche riflettere su tematiche importanti e d’attualità. Grande merito va riconosciuto a Barbara d’Urso, magnifica padrona di casa, eccellente professionista, talento purissimo e instancabile del piccolo schermo”.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *