Max Paiella, tra i protagonisti della nuova stagione del Teatro Golden di Roma
Pubblicato il: 15/06/2019 21:37
Il Teatro Golden a quota 10. Lo storico spazio romano festeggia il prossimo dicembre 10 anni dalla sua apertura e dalla messa in scena del primo spettacolo. Un traguardo importante per il teatro- salotto della capitale voluto, ideato e diretto da Andrea Maia. Un teatro moderno, un open space, unico nel suo genere in Italia.
Oltre agli spettacoli di teatro, protagonisti della prossima stagione anche la danza e la musica con la rassegna “A tu per tu con..” dedicata alla musica d’autore italiana e diretta da Grazia Di Michele, e con “Il Festival delle cantautrici” alla sua I edizione curato sempre da Grazia Di Michele.
La danza sarà rappresentata dalla “Dance Junior Company”, la rassegna giunta alla sua II edizione, organizzata e curata da Gianni Rosaci, che vedrà interessanti e giovani realtà italiane esibirsi sul palcoscenico del Golden. Tra gli appuntamenti da non perdere, lo show di Max Maglione dedicato alla raccolta fondi per l’associazione ‘Peter Pan onlus’ in scena per l’VIII stagione consecutiva.
A conclusione della manifestazione “Il Festival del Teatro Forense” con la direzione artistica di Vincenzo Sinopoli e “Il Festival dei laboratori teatrali delle scuole” organizzato da Agis scuola e Miur. La stagione prende il via il 24 settembre, con la commedia “L’uomo ideale” scritta da Toni Fornari, Andrea Maia, Vincenzo Sinopoli ed interpretata da Simone Montedoro, Claudia Campagnola, Toni Fornari.
Dal 15 ottobre Gaia De Laurentiis ed Ugo Dighero porteranno in scena la commedia del francese Pierre Chesnot “Alle 5 da me” per la regia di Stefano Artissunch. Seguirà, dal 5 al 24 novembre, lo spettacolo con Simone Montedoro e Toni Fornari “A capodanno tutti da me” per la regia di Toni Fornari, scritto dagli autori del Golden Toni Fornari, Andrea Maia, Vincenzo Sinopoli.
“Don Chisci@tte” è invece il titolo dello spettacolo che vedrà sul palco del Golden, dal 26 novembre al 15 dicembre, un duo di grandi interpreti, Alessandro Benvenuti e Stefano Fresi, diretti da Davide Iodice, in una riedizione attuale del capolavoro di Cervantes.
Durante le feste natalizie dal 17 dicembre al 12 gennaio Milena Miconi, Marco Fiorini, Danilo De Santis e Soleil saranno gli interpreti della commedia “Doppio Misto” scritta e diretta dallo stesso De Santis. Mentre per la prima volta sul palcoscenico del Golden, dal 14 gennaio, ci sarà Gianfranco Jannuzzo interprete de “Il Siciliano” scritto da Andrea Lolli e Roberto D’Alessandro.
Dal 4 al 23 febbraio sarà in cartellone la commedia scritta Massimo Natale, Ennio Speranza, Andrea Tagliacozzo “Killer per casa” interpretata da Giorgia Wurth e diretta da Massimo Natale. Chiude la stagione Max Paiella, che dal 25 febbraio sarà il protagonista del suo inedito show “Il boom!!”.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.