Prima Pagina>Spettacolo>The Voice, trionfa Carmen Pierri  
Spettacolo

The Voice, trionfa Carmen Pierri  

SPETTACOLO
The Voice, trionfa Carmen Pierri

Ha sbaragliato la concorrenza e alla fine ha vinto lei. Carmen Pierri a soli 16 anni è la vincitrice di ‘The Voice of Italy 2019‘. Con il suo inedito ‘Verso il mare’, la cantante, guidata da Gigi D’Alessio, ha sconfitto in finale Miriam Ayaba e Brenda Carolina Lawrence, rispettivamente nei team di Elettra Lamborghini e Guè Pequeno. Carmen, in quanto minorenne, non ha potuto festeggiare la vittoria sul palco perché il programma è finito dopo l’una di notte e il premio le sarà consegnato dal suo coach Gigi D’Alessio.

Nata a Salerno, Carmen vive a Montoro (provincia di Avellino) con i genitori, che possiedono un negozio di mobili a Baronissi. Già a 6 anni partecipava a piccoli concorsi musicali di paese, dove si faceva sempre notare per le sue capacità vocali. A 12 anni ha iniziato a studiare canto e pianoforte e si è appassionata alla musica soul e pop. Le piace molto cantare Alicia Keys, ma il suo mito indiscusso è Amy Winehouse, che apprezza globalmente, dai testi delle sue canzoni, al look e al fatto che sia andata contro tutto e tutti grazie alla sua personalità.

Oltre alla musica, che per lei è “una vittoria in un mondo di sconfitte”, Carmen ama lo shopping sfrenato, i social (Instagram e YouTube) e i libri thriller e fantasy. Nel caso non riuscisse ad affermarsi in campo musicale, le piacerebbe diventare medico, per poter aiutare le persone con problemi di salute.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.

Rispondi