Prima Pagina>Spettacolo>Torna il Festival Benevento Cinema Televisione, tra gli ospiti Ligabue e Christian De Sica
Spettacolo

Torna il Festival Benevento Cinema Televisione, tra gli ospiti Ligabue e Christian De Sica

Dal Liga Day agli incontri con il pubblico con Christian De Sica e Ricky Tognazzi, dal concerto di Nicola Piovani al Premio Fabrizio Frizzi. Torna il Festival Benevento Cinema Televisione, che animerà la città campana dal 4 al 9 luglio

La prima edizione è stata un vero successo, un debutto che ha portato in città attori del calibro di Lino Banfi, il cast di Gomorra, Edoardo Leo, e ha avuto una partenza fulminante con il premio Oscar Toni Servillo, che in piazza ha incontrato il pubblico e ripercorso la sua carriera. Torna dal 4 al 9 luglio il Festival Bct (Benevento Cinema Televisione), kermesse organizzata dal giornalista Antonio Frascadore (Direttore Artistico della manifestazione) che per sei giorni animerà le strade e le piazze della città campana.

Si parte con il Liga Day, giornata completamente dedicata a Luciano Ligabue che partecipa al festival in qualità di regista e non di musicista (e già si prevede il tutto esaurito). “Siamo felicissimi di avere Ligabue, che per me è uno degli artisti più importanti del panorama culturale italiano” ha dichiarato Antonio Frascadore all’Ansa. “Proietteremo nel pomeriggio i suoi primi due film, Radiofreccia e Da zero a dieci; in serata il nuovo, Made in Italy e ci sarà l’incontro del pubblico con lui. Partecipa solo in veste di regista, ma pur sapendo che il suo non sarà un concerto, abbiamo già richieste da tutta Italia“.

Rispondi