Prima Pagina>Spettacolo>Torna il Festival Benevento Cinema Televisione, tra gli ospiti Ligabue e Christian De Sica
Spettacolo

Torna il Festival Benevento Cinema Televisione, tra gli ospiti Ligabue e Christian De Sica

Dal Liga Day agli incontri con il pubblico con Christian De Sica e Ricky Tognazzi, dal concerto di Nicola Piovani al Premio Fabrizio Frizzi. Torna il Festival Benevento Cinema Televisione, che animerà la città campana dal 4 al 9 luglio

La prima edizione è stata un vero successo, un debutto che ha portato in città attori del calibro di Lino Banfi, il cast di Gomorra, Edoardo Leo, e ha avuto una partenza fulminante con il premio Oscar Toni Servillo, che in piazza ha incontrato il pubblico e ripercorso la sua carriera. Torna dal 4 al 9 luglio il Festival Bct (Benevento Cinema Televisione), kermesse organizzata dal giornalista Antonio Frascadore (Direttore Artistico della manifestazione) che per sei giorni animerà le strade e le piazze della città campana.

Si parte con il Liga Day, giornata completamente dedicata a Luciano Ligabue che partecipa al festival in qualità di regista e non di musicista (e già si prevede il tutto esaurito). “Siamo felicissimi di avere Ligabue, che per me è uno degli artisti più importanti del panorama culturale italiano” ha dichiarato Antonio Frascadore all’Ansa. “Proietteremo nel pomeriggio i suoi primi due film, Radiofreccia e Da zero a dieci; in serata il nuovo, Made in Italy e ci sarà l’incontro del pubblico con lui. Partecipa solo in veste di regista, ma pur sapendo che il suo non sarà un concerto, abbiamo già richieste da tutta Italia“.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *