Prima Pagina>Spettacolo>Ultimo incanta a “XFactor”: il suo medley di successi chiude l’anno da record
Spettacolo

Ultimo incanta a “XFactor”: il suo medley di successi chiude l’anno da record

Ultimo incanta il Mediolanum Forum di Aasago e il pubblico di “X Factor”. Il giovanissimo cantautore romano ha eseguito il suo nuovissimo singolo “Tutto questo sei tu” e un medley di suoi successi: “Fateme cantà”, “Pianeti”, “Ti dedico il silenzio” e “I tuoi particolari”.

Così si chiude un anno da record per Ultimo, 31 dischi di platino e artista più ascoltato del 2019 su Spotify con 697 milioni di stream. E intanto, mentre continuano i rumors che lo vogliono super ospite al prossimo festival di Sanremo, i biglietti per il suo tour negli stadi continuano

Advertisements
ad andare a ruba: con 440.000 biglietti già venduti in pochi mesi, Ultimo è il più giovane artista italiano di sempre a esibirsi negli stadi dove canterà live dal 29 maggio 2020.

Advertisements

Quattordici date per il suo primo tour, che prenderà il via dallo Stadio Comunale di Bibione per concludersi il 19 luglio al Circo Massimo di Roma (sold out), passando per Torino (Stadio Comunale), Firenze (doppia data di cui una già sold out allo Stadio Artemio Franchi), Napoli (doppia data di cui una già sold out allo Stadio San Paolo), Milano (doppia data di cui una già sold out allo stadio San Siro), Modena (Stadio Alberto Braglia), Ancona (Stadio del Conero), Pescara (Stadio Adriatico – Giovanni Cornacchia), Bari (Stadio San Nicola) e Messina (Stadio San Filippo).

Con il tour negli stadi Ultimo sosterrà Unicef, il Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia, che tutela e promuove in tutto il mondo i diritti di bambini e adolescenti, per contribuire al miglioramento delle loro condizioni di vita. Da sempre vicino agli ultimi, che ha scelto di ricordare fin dal nome d’arte e che sostiene con un impegno costante e concreto, il cantautore devolverà parte dell’incasso ricavato dall’acquisto dei biglietti ai progetti UNICEF in Mali di lotta contro la malnutrizione e a sostegno di vaccinazioni, impianti idrici e servizi igienico sanitari.

In quanto al nuovo singolo appena uscito, “Tutto questo sei tu si tratta di una profonda dichiarazione d’amore, una ballad dedicata alla persona amata, che con la sua presenza è in grado di dare significato anche alle cose più piccole. Un sogno che porta con sé anche la paura che si possa perdere e che l’amore possa svanire a causa della distanza.

 

Rispondi